Comune di Montorso vicentino(vi). Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 istruttore amministrativo
Informazioni sul Ruolo
E' indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 Istruttore amministrativo con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato , da assegnare all’Area territorio e lavori pubblici del Comune di Montorso Vicentino (VI).
Non è dovuta alcuna tassa di concorso.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
15/09/2025
Data di Chiusura
14/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana; sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla repubblica. Possono altresì partecipare tutti i soggetti che rientrano nelle condizioni stabilite dall’art. 38 del D.lgs 165/2001 e del d.p.c.m. 174/1994, in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana.
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti in materia di collocamento a riposo.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Assenza di condanne penali o procedimenti penali in Corso che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’Articolo 127, Comma 1 Lettera d), del D.p.r. 3/1957.
- Non essere stato dichiarato decaduto per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
- Non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare.
- Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni connesse al posto; l’amministrazione potrà sottoporre a visita medica di idoneità il vincitore del Concorso in base alla normativa vigente.
- Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo.
- Possesso della patente di guida di cat. B in Corso di validità e non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione.
- Scuola secondaria di secondo grado.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale, volte a verificare il possesso delle competenze richieste. Qualora i candidati presenti superino le 30 unità, potrà essere svolta una preselezione. La prova scritta consisterà in un test a risposta multipla sulle materie d'esame. La prova orale consisterà in un colloquio individuale, durante il quale saranno valutate le capacità comportamentali, le attitudini, la conoscenza della lingua Inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per la valutazione delle capacità comportamentali la Commissione sarà integrata da un esperto. La prova scritta (ed eventuale preselettiva) e la prova orale si svolgeranno in presenza presso la sala consiliare del Comune di Montorso vicentino, rispettivamente il 21 ottobre e il 23 ottobre. I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di identità. L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà pubblicato in inpa.
Contatti e Link Utili
Contatti
segreteria@comune.montorsovicentino.vi.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-15T11:00:08.562Z
ID Concorso: 18651a26313a4771bb883854ebceb407
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.