Aperto

Comune di Altavilla vicentina- Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di funzionario tecnico a tempo pieno ed indeterminato da assegnare all’area urbanistica territorio con possibile assegnazione di incarico di e.q

(2 regioni)
Chiusura: 22/11/2025

Informazioni sul Ruolo

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO - AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE (EX CAT. D) DA ASSEGNARE ALL’AREA URBANISTICA TERRITORIO CON POSSIBILE ASSEGNAZIONE DI INCARICO DI E.Q

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

24/10/2025

Data di Chiusura

22/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea ai sensi dell’art. 38 del D.lgs 30/03/2001 n. 165.
  • Età non inferiore a 18 anni
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Iscrizione nelle liste elettorali di un Comune, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime
  • Non avere in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale
  • Assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarato decaduto da pubblico impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • Non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso la p.a. Per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
  • Possesso di uno dei titoli di studio specificati nel Bando
  • Idoneità fisica alle mansioni corrispondenti al profilo professionale da ricoprire
  • Per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva: Essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo e di quelli relativi al Servizio militare
  • Patente di guida di categoria b

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. La prova scritta, eventualmente svolta con procedure informatiche, potrà consistere in risposte sintetiche, quesiti a risposta multipla, stesura di elaborati o atti amministrativi, o soluzione di casi pratici. La prova orale consiste in un colloquio motivazionale e professionale per valutare la conoscenza delle materie d'esame, eventualmente accertando anche la conoscenza della lingua Inglese e le competenze informatiche. Le prove si intendono superate con una votazione minima di 21/30 in ciascuna. I candidati ammessi alla prova orale sono coloro che hanno conseguito almeno 21/30 nella prova scritta teorico pratica. Le prove si terranno presso la sede del Comune di Altavilla vicentina il1° dicembre 2025 (prova scritta) e il 5 dicembre 2025 (prova orale). I candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento. Ogni comunicazione relativa alla Selezione, inclusi esiti e convocazioni, sarà effettuata tramite il sito istituzionale dell'ente e il portale inpa. è onere del candidato verificare le comunicazioni. L'ente assicura la partecipazione alle prove concorsuali, mediante specifiche misure di carattere organizzativo, alle candidate in stato di gravidanza o allattamento, previa presentazione di documentazione entro 5 giorni prima dello svolgimento delle prove.

Contatti e Link Utili

Contatti

personale@comune.altavillavicentina.vi.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-24T12:00:16.010Z
ID Concorso: 64e1965f67e6484fa63c25f6e51a7fa6

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.