Aperto

Bando di Concorso pubblico per soli esami per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo pieno e indeterminato per n° 5 posti di “operatore socio sanitario” (area degli operatori esperti - ex cat. B1 c.c.n.l. Funzioni locali 16.11.2022)

(2 regioni)
Chiusura: 21/10/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetto un  concorso per soli esami per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato per n. 5 posti di operatore socio sanitario (Area degli Operatori Esperti - ex Cat. B1 C.C.N.L. Funzioni Locali 16.11.2022) Requisiti -   Titolo di studio: Licenza della Scuola dell’Obbligo e titolo professionale di “Operatore Socio-Sanitario” oppure il titolo di “Addetta all’Assistenza” conseguito al termine del corso biennale specifico istituito, o autorizzato dalla Regione Veneto, o titolo equipollente. Sarà onere del candidato indicare e/o dimostrare l’equipollenza del proprio titolo a quello previsto dalla normativa regionale vigente; 

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

06/10/2025

Data di Chiusura

21/10/2025

Numero di Posti

5

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Titolo di studio: Licenza della scuola dell’obbligo e titolo professionale di “operatore socio-sanitario” oppure il titolo di “addetta all’assistenza” conseguito al termine del Corso biennale specifico istituito, o autorizzato dalla Regione Veneto, o titolo equipollente.
  • Età non inferiore a 18 anni
  • Cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza e vare adeguata conoscenza della lingua italiana (art. 3 dpcm 07.02.1994 n° 174).
  • Possesso del permesso di soggiorno (per i soli partecipanti privi di cittadinanza dell’Unione Europea);
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Assenza di condanne penali o procedimenti penali per i quali non si possa procedere alla nomina.
  • Assenza di destituzione o dispensa dall'impiego presso una pubblica amministrazione.
  • Assenza di decadenza da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo Comma, Lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con Decreto del presidente della repubblica 10 gennaio 1957, n° 3.
  • Iscrizione liste elettorali
  • Piena idoneità fisica all'impiego, con esenzione da difetti o imperfezioni che possono influire sul rendimento in Servizio.
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti ad obbligo di leva).

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta può consistere in tracce a risposta sintetica, analisi di casi concreti o risposta a quesiti, anche sotto forma di test. La prova orale consiste in un colloquio sulle materie indicate nel programma d'esame. Particolare rilievo sarà dato all’accertamento delle capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e delle attitudini. Verrà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza di base della lingua Inglese. L'elenco degli ammessi alle prove d’esame sarà pubblicato sul portale unico del reclutamento e sul sito dell’ente. Le date delle prove sono: prova scritta: Martedì 04.11.2025 alle ore 09.30 prova orale: Martedì 04.11.2025 a seguire solo per i candidati ammessi alla prova orale. Eventuali variazioni al calendario delle prove e/o luogo di svolgimento sono comunicate sul portale unico di reclutamento e sul sito dell’ente. I candidati ammessi dovranno esibire, il giorno della prova scritta/colloquio, un documento di identità valido. Il candidato che non si presentasse per qualsiasi motivo, anche se indipendente dalla propria volontà, alle prove nel giorno e nell’ora stabiliti, verrà considerato rinunciatario e verrà escluso dal Concorso.

Contatti e Link Utili

Contatti

e-mail: segreteria@csabagarella.it Tel. 0444 590 320 www.ipabcsa.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-07T02:01:08.623Z
ID Concorso: 994a9ccf434b4c2185cd9b38529ba3ec

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.