Aperto

Selezione comparativa per la formazione di un elenco di candidati per il confermimento a tempo determinato e part time (18 h sett.) di incarico dirigenziale

(2 regioni)
Chiusura: 27/11/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetta una selezione per la formazione, previa valutazione comparativa, di un elenco di candidati idonei per l'assunzione, a tempo determinato e part time (18 ore settimanali) per un minimo di 3 anni e un massimo di 5 anni, di un dirigente a cui attribuire la funzione di Segretario Direttore ai sensi dell'art. 19 del D.Lgs. 165/2001.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

28/10/2025

Data di Chiusura

27/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

part-time a tempo determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana (o equiparata)
  • Età non inferiore agli anni 18 e non superiore quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’Ufficio
  • Assenza di condanne penali e procedimenti penali in Corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego
  • Incondizionata idoneità fisica ed assenza di infermità o imperfezioni che possano influire sul rendimento in Servizio
  • Regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva o alle disposizioni di Legge sul reclutamento militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
  • Insussistenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità previste dal D.lgs 39/2013 al momento dell’assunzione in Servizio
  • Non essere in godimento del trattamento di quiescenza
  • Essere in possesso della patente di guida non inferiore alla cat. B
  • Esperienza lavorativa di particolare e comprovata qualificazione professionale come segue: Svolgimento di lavoro alle dipendenze di organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private che abbiano come attività caratteristica l’assistenza residenziale ad anziani non autosufficienti con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali o in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza, con posizione di dirigente/responsabile/quadro (eq/po/ap/as se dipendenti di pubbliche amministrazioni) oppure con posizione di dirigente/quadro in ambito privatistico
  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento (previgente al dm 509/1999) in: Economia aziendale; economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali; economia e commercio; economia della gestione dei servizi; economia politica; scienze politiche; scienze dell’amministrazione; Laurea specialistica (ex dm 509/1999) delle seguenti classi: 84/s scienze economico aziendali; 64/s scienze dell’economia; 19/s finanza; 71/s scienze della pubblica amministrazione; 57/s programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; Laurea magistrale (ex dm 509/1999) delle seguenti classi: Lm56 scienze dell’economia; lm77 scienze economico aziendali; lm16 finanza; lm63 scienze delle pubbliche amministrazioni; lm87 Servizio sociale e politiche sociali.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite valutazione dei curricula e colloquio. La Commissione esaminatrice selezionerà un numero ristretto di candidati da sottoporre al Consiglio di amministrazione. Saranno valutate le attitudini e le capacità del candidato, con riferimento ai risultati conseguiti in precedenti esperienze lavorative, preferibilmente in ipab o enti simili. Le conoscenze richieste includono: Normativa nazionale e regionale sulle ipab e sui servizi socio-sanitari, organizzazione del lavoro e gestione del personale (ccnl funzioni locali), contabilità delle ipab del Veneto, procedure di acquisti di beni, servizi e lavori in ambito pubblico, diritto amministrativo. Le competenze trasversali richieste includono: Capacità decisionale, gestione efficace delle risorse, gestione della rete di relazioni interne ed esterne, gestione di situazioni stressanti e conflittuali, flessibilità e gestione delle complessità. L'ente si riserva la facoltà di richiedere la regolarizzazione o l'integrazione della domanda, pena l'esclusione dalla procedura. L'esclusione sarà comunicata tramite pec o e-mail.

Contatti e Link Utili

Contatti

personale@casariposocaarnaldi.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-28T08:00:15.703Z
ID Concorso: 5c32393a748e4d92a8b58fc87938d6da

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