Procedura selettiva pubblica per soli titoli per l’individuazione di destinatari di incarichi di insegnamento presso il conservatorio di musica di Verona “e. F. Dall’abaco”
Informazioni sul Ruolo
L’indizione di una procedura comparativa per soli titoli volta ad accertare l’esistenza all’interno del Conservatorio di Musica di Verona di risorse umane necessarie allo svolgimento dell’attività di docenza per la materia di seguito indicata e, qualora la verifica interna dia esito negativo, volta a disciplinare l’individuazione di un soggetto esterno mediante la comparazione di ciascun curriculum con il profilo professionale richiesto, con stipula di un contratto di lavoro autonomo.
AFAM028 Strumenti a corde per i nuovi linguaggi musicali ex COMJ/01
AFAM038 Musica d'insieme per voci e strumenti storici ex COMI/07
AFAM024 Strumenti ad arco storici - Viola da braccio storica
AFAM058 Diritto delle arti, del design, dello spettacolo e dei beni culturali ex COCM/01
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
03/10/2025
Data di Chiusura
20/10/2025
Numero di Posti
4
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Non specificato
Regime di Impegno
Non specificato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai/alle cittadini/e gli/le italiani/e non appartenenti alla repubblica (san marino, città del vaticano) ovvero cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, oppure titolarità del permesso di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo, oppure titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 38, Comma 3-bis, D.lgs 30 marzo 2001, n. 165; familiari di cittadini appartenenti all’Unione Europea con cittadinanza diversa da uno stato
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 66
- Godimento di diritti civili e politici
- Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari
- Di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’art. 127, Comma 1, lett. D), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con Dpr 10 gennaio 1957, n. 3, o licenziato/a per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
- Essere assunto a t.i. Presso conservatorio di Verona
- Essere in possesso del titolo di studio richiesto
- Aver letto e accettare l'Avviso di Selezione
- Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio per le finalità sopraindicate; il loro mancato conferimento non permetterà al conservatorio di musica di Verona di effettuare le verifiche previste dalle vigenti procedure e, di conseguenza, si determinerà l’impossibilità di svolgere le attività ritenute necessarie per la partecipazione al Concorso.
Programma d'Esame
- Il documento fornito contiene un'informativa sul trattamento dei dati personali dei candidati al Concorso. Non sono presenti informazioni relative alle modalità di Selezione (esame dei cv, colloqui, prove scritte/orali), requisiti tecnici, tempistiche di convocazione o competenze valutate durante il colloquio.
Contatti e Link Utili
Contatti
consvr@conservatorioverona.it
Link PA
www.conservatorioverona.itDocumenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-03T14:00:57.485Z
ID Concorso: 8deca62ae97f4a8baea65161582b47a6
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.