Aperto

Marano di valpolicella: Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato con il profilo di istruttore amministrativo contabile - area degli istruttori

(2 regioni)
Chiusura: 13/11/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE TECNICO” – INQUADRATO NELLA CATEGORIA DEGLI ISTRUTTORI (EX CATEGORIA C) 

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

13/10/2025

Data di Chiusura

13/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana oppure di altro stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza di stati non membri dell’Unione Europea purché sussista una delle condizioni di cui all’art. 38 del d. Lgs. n. 165/2001
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Godimento dei diritti civili e politici (elettorato attivo)
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento
  • Non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione
  • Non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale che possano impedire, ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione
  • Indicazione se vi siano, in Corso, eventuali procedimenti penali, o procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale
  • Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi dell’art. 1 l. 23.08.2004 n. 226)
  • Idoneità fisica all’impiego e allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale da ricoprire
  • Possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da istituti scolastici, a norma dell’ordinamento scolastico dello stato Italiano, a seguito di un Corso di studio di durata quinquennale o di durata inferiore, purché si concluda con il rilascio di un titolo per l’accesso all’università
  • Possesso della patente di guida in Corso di validità di categoria b

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede un'eventuale preselezione, una prova scritta e una prova orale. La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, potrà consistere in questionario, risposte aperte, elaborato o simulazione di casi pratici sulle materie indicate nel Bando. La prova orale consiste in un colloquio sulle materie della prova scritta, con accertamento della conoscenza della lingua Inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sul portale inpa. Le comunicazioni ivi pubblicate valgono come notifica a tutti gli effetti. La valutazione finale è espressa in sessantesimi, con un massimo di 30 punti per ciascuna prova. L'ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di un punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30. Durante le prove non è consentito consultare testi o utilizzare dispositivi elettronici non autorizzati.

Contatti e Link Utili

Contatti

cultura@comunemaranovalp.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-13T13:00:18.896Z
ID Concorso: ce036d7f84604ba0bd9cee24fc2979c7

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.