Aperto

Avviso pubblico di Selezione per l’assunzione a tempo pieno e determinato di un assistente tecnico - informatico

Chiusura: 26/10/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetto un avviso pubblico per titoli e colloquio finalizzato all’assunzione a tempo pieno e determinato – 12 mesi eventualmente rinnovabili - di n. 1 posto di assistente tecnico - informatico (Area degli assistenti CCNL Comparto Sanità Pubblica) da destianre al Servizio informatico aziendale. Il profilo professionale che si intende selezionare con la presente procedura è quello di un assistente tecnico - informatico che dovrà essere in grado di svolgere le funzioni proprie del profilo mettendo in pratica le conoscenze teoriche possedute a livello tecnico nel contesto della struttura dell’ASP.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

06/10/2025

Data di Chiusura

26/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Piena ed incondizionata idoneità fisica alle mansioni da ricoprire, senza limitazione alcuna.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, ovvero licenziato ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale
  • Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.
  • Titolo di studio costituito da Diploma di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo informatico; oppure Diploma di istruzione secondaria di secondo grado unitamente ad una attestazione di Specializzazione informatica legalmente riconosciuta.
  • Per i cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi e per gli italiani non appartenenti alla repubblica: Godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello stato di appartenenza o di provenienza; i cittadini di paesi terzi che si trovino nella condizione di cui all’art. 38 commi 1 e 3 bis del d.lgs. n. 165/2001 aggiungano la dichiarazione del possesso del permesso di soggiorno; adeguata conoscenza della lingua italiana (che verrà accertata da apposita Commissione esaminatrice);

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite colloquio, volto a valutare le conoscenze e competenze del candidato in relazione alle mansioni da svolgere. Tutti i candidati in possesso dei requisiti sono tenuti a presentarsi al colloquio. La data e l'ora del colloquio saranno comunicate almeno cinque giorni prima. La mancata presentazione equivale a rinuncia. Il colloquio è superato con un punteggio minimo di 21/30. Al punteggio del colloquio sarà sommato il punteggio derivante dalla valutazione dei titoli (titoli di Servizio, titoli di studio, curriculum formativo e professionale), per un massimo di 10 punti. è vietata l’introduzione in aula di telefoni cellulari o altri dispositivi di comunicazione con l'esterno, nonché testi di qualsiasi genere. I candidati che violeranno tali disposizioni saranno esclusi.

Contatti e Link Utili

Contatti

tel. 0432/886223

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-06T15:00:56.814Z
ID Concorso: 2682041562dc4e449d96e9634946cd6b

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.