Aperto

I.p.a.b. Luigi mariutto - Bando di Concorso pubblico per esami per copertura di n. 1 posto di operatore socio sanitario a tempo pieno e indeterminato - area degli operatori esperti – ccnl funzioni locali 2019-2021

(2 regioni)
Chiusura: 20/10/2025

Informazioni sul Ruolo

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER COPERTURA DI N. 1 POSTO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI – CCNL FUNZIONI LOCALI 2019-2021.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

16/09/2025

Data di Chiusura

20/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o equiparata (cittadini ue o extracomunitari con requisiti specifici)
  • Eta’ non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle vigenti disposizioni di Legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Godimento dei diritti politici e civili
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
  • Assenza di condanne penali e procedimenti penali in Corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego
  • Non essere stato destituito, dispensato, licenziato o dichiarato decaduto da un pubblico impiego
  • Essere in possesso della patente di guida b
  • Possesso del Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza della scuola dell’obbligo) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Attestato di qualifica di operatore socio sanitario (o.s.s.) conseguito a seguito del superamento del Corso di formazione annuale, previsto dalla conferenza permanente per i rapporti tra lo stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recepito dalla Regione Veneto con l.r. n. 20/2001, o titoli equipollenti ai sensi delle dgr del Veneto n. 2230/2002 e n. 3973/2002.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. La prova scritta consiste nell'esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, anche tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie indicate nel Bando. La prova orale consiste in un approfondimento delle materie della prova scritta e nella valutazione delle competenze trasversali e relazionali. Durante la prova orale, sarà accertata la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua Inglese. L'elenco dei candidati ammessi alle prove, le date e la sede verranno comunicate mediante pubblicazione sul sito dell'ente con preavviso di almeno 15 giorni. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati sono ammessi alle prove con riserva e l'ente si riserva la facoltà di escludere dal Concorso i candidati che non soddisfino i requisiti richiesti. L'i.p.a.b. Si riserva la facoltà di effettuare una preselezione consistente in un test a risposta multipla sulle materie oggetto della prova scritta, nonché eventuali domande volte a verificare la cultura generale, le capacità trasversali e le caratteristiche psico-attitudinali. La graduatoria provvisoria sarà formata dalla somma dei punteggi ottenuti nella prova scritta e nella prova orale.

Contatti e Link Utili

Contatti

tel 041 5799754-755

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-09-16T12:00:08.594Z
ID Concorso: 8c86a9c46ade4359bb8ab44a280d5f77

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.