Aperto

Bando di Concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 1 (uno) istruttore direttivo amministrativo (categoria d p.e. D1) a tempo pieno ed indeterminato da assegnare all'area amministrativa del Comune di San canzian d’isonzo.

Chiusura: 20/12/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetto un concorso per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo di cat D, pos ec D1  Il rapporto di lavoro è regolato dalle norme di legge, dal Contratto Collettivo Regionale di Lavoro del personale del Comparto Unico – Area non dirigenziale – Regione e autonomie locali del Friuli-Venezia Giulia e dagli altri atti amministrativi comunali di cui il candidato può prendere visione presso l’ufficio personale di questo Comune. Le mansioni del profilo sono quelle previste dall’allegato A – Declaratorie del Contratto Collettivo Regionale del Lavoro del 07.12.2006 – area non dirigenti. Il trattamento economico sarà quello stabilito dalle norme contrattuali in vigore al momento dell’assunzione relativamente alla posizione economica iniziale della categoria D, posizione economica D1 del CCRL personale del comparto unico regionale e locale – area non dirigenti. Può essere assegnata la titolarità di posizione organizzativa.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

20/11/2025

Data di Chiusura

20/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Età minima 18 anni.
  • Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall'Articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Iscrizione nelle liste elettorali.
  • Non essere stato collocato in quiescenza e comunque non aver compiuto i 67 anni di età.
  • Regolarità nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a detti obblighi)
  • Possesso di uno dei titoli di studio specificati nel Bando (Laurea magistrale, Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento).
  • Essere in possesso della patente di guida di categoria b.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Non aver riportato a proprio carico sentenze di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in Corso per i reati che la Legge prevede come causa di licenziamento.
  • Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da un precedente pubblico impiego né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede prove scritte in presenza e una prova orale. Le prove scritte consisteranno in un tema, una relazione e/o risposte a domande sulle materie d'esame, nonché nella redazione di un atto amministrativo, esercitazione contabile o parere. L'ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di un punteggio di almeno 21/30 nelle prove scritte. La prova orale consiste in un colloquio sulle materie d'esame, verifica della conoscenza della lingua Inglese e della capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche. La conoscenza della lingua Inglese e le conoscenze informatiche saranno valutate con giudizio di idoneità o non idoneità; il giudizio di non idoneità comporterà l'esclusione dalla graduatoria. Per superare la prova orale è necessario ottenere un punteggio di almeno 21/30. Il calendario delle prove e gli esiti saranno pubblicati sul sito web del Comune. I candidati devono presentarsi alle prove con un documento di riconoscimento valido. è vietata la consultazione di testi o l'uso di dispositivi elettronici durante le prove. L'amministrazione si riserva la facoltà di escludere i candidati che non rispettino le disposizioni del Bando o che abbiano prodotto dichiarazioni mendaci. Alle candidate impossibilitate al rispetto del calendario previsto dal Bando a causa dello stato di gravidanza o allattamento è assicurata la partecipazione alle prove. Le comunicazioni relative al Concorso saranno effettuate tramite pubblicazione sul sito internet del Comune.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-20T10:00:54.108Z
ID Concorso: d500b1b55edb4cb39b9cb9b48001ba85

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.