Aperto

Avviso pubblico per n. 1 posto, area dei funzionari e della elevata qualificazione - coordinatore specialista di vigilanza o equivalente, tramite mobilità volontaria tra enti ai sensi dell’art. 30 d. Lgs. 165/01 e ss.mm.ii, da assegnare all'area vigilanza della cmve .

(2 regioni)
Chiusura: {"_seconds":1766444340,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

AVVISO PUBBLICO PER N. 1 POSTO, AREA DEI FUNZIONARI E DELLA ELEVATA QUALIFICAZIONE - PROFILO PROFESSIONALE DI COORDINATORE SPECIALISTA DI VIGILANZA O EQUIVALENTE,   TRAMITE PROCEDURA DI MOBILITÀ VOLONTARIA TRA ENTI  AI SENSI DELL’ART. 30 D. LGS. 165/01 E SS.MM.II, DA ASSEGNARE ALL'AREA VIGILANZA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA .

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1763712000,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1766444340,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato appartenenti ad amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, Comma 2, del D.lgs 165/2001
  • Appartenenza alla categoria di coordinatore specialista di vigilanza o equivalente area dei funzionari e dell’elevata qualificazione
  • Assenza di provvedimenti disciplinari negli ultimi due anni precedenti la data di scadenza del presente Avviso
  • Idoneità allo svolgimento delle mansioni verrà accertata con visita medica
  • Possesso della patente di guida di automezzi di tipo b o superiore
  • Possesso del Certificato di idoneità al maneggio delle armi
  • Il candidato selezionato e dichiarato idoneo al Trasferimento, qualora sprovvisto della patente di Abilitazione per imbarcazioni da diporto o equivalente, dovrà, all’atto della domanda, presentare copia della iscrizione presso una scuola nautica e conseguire la stessa entro sei mesi decorrenti dalla data del Trasferimento.

Programma d'Esame

  • Le candidature ammissibili saranno valutate tramite un colloquio conoscitivo. La data del colloquio, previsto indicativamente a partire dal 12.01.2026, sarà comunicata tramite Avviso sul sito internet dell'ente e sul portale inpa, con valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un documento di identità. Il colloquio è volto ad approfondire gli elementi curriculari, accertare le conoscenze, competenze, caratteristiche attitudinali e motivazionali, e valutare la preparazione professionale, con particolare riferimento al Codice della strada, Codice dell’ambiente, e normativa in materia di caccia e pesca. Saranno valutati preparazione, completezza dei concetti, modo di esposizione e capacità di coordinamento delle norme. Sarà dato rilievo alle capacità gestionali, organizzative, relazionali, di analisi, sintesi, innovazione, orientamento al risultato, problem solving e gestione del personale. Al termine dei colloqui, la Commissione stilerà un elenco di idonei in ordine decrescente, senza attribuzione di punteggio. L'esito della procedura sarà pubblicato sul sito internet dell'ente e sul portale inpa.

Contatti e Link Utili

Contatti

e-mail: segreteria.personale@cittametropolitana.ve.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-21T08:00:53.207Z
ID Concorso: c85cf494859846dba6fa9324c1dd4072

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.