Aperto

Concorso pubblico per soli esami per la copertura contestuale di due posti part time al 50% (18 ore settimanali) di assistente sociale - area dei funzionari e delle elevate qualificazioni, su due enti distinti: Comune di Pederobba(tv) e casa di riposo ed opere pie riunite di vidor (tv).

(2 regioni)
Chiusura: 05/12/2025

Informazioni sul Ruolo

CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA CONTESTUALE DI DUE POSTI PART TIME AL 50% (18 ORE SETTIMANALI) DI ASSISTENTE SOCIALE - AREA DEI FUNZIONARI E DELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI, SU DUE ENTI DISTINTI: COMUNE DI PEDEROBBA (TV) E CASA DI RIPOSO ED OPERE PIE RIUNITE DI VIDOR (TV)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

07/11/2025

Data di Chiusura

05/12/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sanità

Regime di Impegno

part-time a tempo indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o di un paese ue (conoscenza adeguata della lingua italiana richiesta)
  • Età non inferiore ad anni 18
  • Laurea triennale della classe 06 (dm 509/1999) in “scienze del Servizio sociale”; - Laurea della classe l-39 in “Servizio sociale” (dm 270/04); - Laurea specialistica della classe 57-s “programmazione e gestione delle politiche dei servizi sociali” (dm 509/1999); - Laurea magistrale appartenente alla classe lm-87 “Servizio sociale e politiche sociali” di cui al dm 270/2004; - Diploma di Laurea in “Servizio sociale” rilasciato in base agli ordinamenti didattici antecedenti al dm 509/1999.
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo
  • Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985
  • Assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire
  • Assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente rendimento insufficiente ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127 – Comma 1, lett. D) - del Decreto del presidente della repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 o licenziati per violazioni disciplinari
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Patente di guida di tipo b, in Corso di validità
  • Iscrizione all’albo professionale dell’ordine degli assistenti sociali

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. La prova scritta verificherà le conoscenze e competenze nelle materie oggetto dell'attività di assistente sociale, anche con riferimento a situazioni concrete, attraverso domande a risposta multipla, trattazione di casi pratici, o redazione di atti. La prova orale consisterà in un colloquio motivazionale e professionale per approfondire le conoscenze nelle materie d'esame. Durante la prova orale, si accerteranno anche la conoscenza della lingua Inglese e le competenze informatiche. Le prove si considerano superate con un punteggio minimo di 21/30 in ciascuna. I candidati devono presentarsi alle prove nel giorno e nell'ora stabiliti, consultando le pubblicazioni sul sito inpa e sul sito internet dell’unione montana feltrina. La mancata presentazione costituisce rinuncia al Concorso. La prova scritta si terrà il 18 dicembre 2025 e la prova orale il 22 dicembre 2025. L'ente si riserva la facoltà di effettuare una preselezione qualora il numero di domande sia elevato, consistente in test a risposta multipla sulle materie del Concorso.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-08T01:01:01.552Z
ID Concorso: 82778b3ad6d9489aaf17b7d8879e4711

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.