Federazione dei comuni del camposampierese - Avviso di Selezione pubblica per il primo aggiornamento di un elenco di idonei da assumere, con la qualifica di funzionario tecnico – area dei funzionari e delle e.q.- negli enti locali aderenti allo specifico accordo.
Chiusura: 17/10/2025
Informazioni sul Ruolo
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL PRIMO AGGIORNAMENTO DI UN ELENCO DI IDONEI DA ASSUMERE CON LA QUALIFICA DI FUNZIONARIO TECNICO - AREA DEI FUNZIONARI E DELLE E.Q. - NEGLI ENTI ADERENTI ALLO SPECIFICO ACCORDO
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
02/10/2025
Data di Chiusura
17/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini stranieri devono possedere, ai fini dell'accesso ai posti della pubblica amministrazione, i seguenti ulteriori requisiti: Godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica, avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Il requisito della cittadinanza italiana non può essere soddisfatto mediante equiparazione ai cittadini italiani degli italiani non appartenenti alla repubblica.
- Avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superamento del limite ordinamentale di età anagrafica previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici.
- Godimento dei diritti civili e politici. Per i cittadini non italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è riferito al paese di cittadinanza;
- Idoneità psico-fisica allo svolgimento di tutte le mansioni esigibili in base al profilo professionale che il candidato è destinato a ricoprire.
- Posizione regolare riguardo all'assolvimento degli obblighi di leva, per i candidati che vi sono soggetti.
- Assenza delle cause ostative quali: - non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo; - non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; - non essere stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale; - non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
- Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in Corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta a contenuto teorico/pratico per accertare le competenze teoriche professionali relative al profilo. La prova potrà consistere in un elaborato con quesiti, soluzione di quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla. L'ammissione all'elenco degli idonei è subordinata al conseguimento di un punteggio di almeno 21/30. Il giorno, l’ora e la sede di svolgimento della prova scritta verranno comunicati successivamente tramite pubblicazione sul portale inpa e sul sito istituzionale della federazione. La mancata presentazione alla prova è considerata rinuncia. Ai candidati con disabilità o dsa sono garantite misure compensative e/o tempi aggiuntivi, previa presentazione di idonea documentazione. L'amministrazione si riserva la facoltà di effettuare la verifica dell’ammissibilità dopo l’esito finale della prova scritta, limitandola ai soli concorrenti che supereranno tale prova.
Contatti e Link Utili
Contatti
amministrazione.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-02T11:01:00.576Z
ID Concorso: 77921f5374d649928360ae50a7fb36ba
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.