Aperto

Conferimento di n. 1 borsa di studio e di ricerca per laureati di ii livello tramite Selezione pubblica, per esame-colloquio e titoli, da svolgersi presso il crea centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali di Rovigo

(2 regioni)
Chiusura: {"_seconds":1762901940,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO E DI RICERCA PER LAUREATI DI II LIVELLO TRAMITE SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAME-COLLOQUIO E TITOLI, DA SVOLGERSI PRESSO IL CREA CENTRO DI RICERCA CEREALICOLTURA E COLTURE INDUSTRIALI DI ROVIGO - PROGETTO TREVISO PRO CUP B29H25000030009

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1761159600,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1762901940,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Non specificato

Regime di Impegno

tempo determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere cittadino Italiano, di un paese dell’Unione Europea o di altri stati in possesso dei requisiti previsti dal Bando.
  • Non aver compiuto 38 anni alla data di scadenza del Bando.
  • Essere in possesso del titolo di Laurea richiesto (scienze biologiche, scienze agrarie, biotecnologie agrarie vegetali, biotecnologie agro-industriali o titoli equipollenti).
  • Non aver usufruito di contratti a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa, interinali e incarichi di lavoro autonomo con il crea.
  • Non aver usufruito di contratti per assegni di ricerca/borse di studio con il crea per un periodo di tempo che, sommato alla durata della borsa di cui al presente Bando, superi i 36 mesi.
  • Conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.

Programma d'Esame

  • La Selezione avviene per titoli ed esame-colloquio. Il punteggio totale è di 30 punti, di cui 20 per il colloquio e 10 per i titoli. Il colloquio verterà sul tema della borsa, esperienze maturate e pubblicazioni presentate. Durante il colloquio si accerterà la conoscenza della lingua Inglese, dell’informatica di base e dell'eventuale seconda lingua straniera. Il colloquio si intende superato con un minimo di 12 punti. La valutazione dei titoli sarà effettuata solo per i candidati che avranno superato il colloquio. La Commissione esaminatrice stabilirà la tipologia dei titoli valutabili e i punteggi attribuibili. La decisione sulla modalità di svolgimento del colloquio (in presenza o telematica) spetta esclusivamente alla Commissione esaminatrice. I candidati saranno convocati al colloquio tramite pec almeno 15 giorni prima della data stabilita, con indicazione di modalità, data e luogo. Sarà necessario esibire un documento di riconoscimento valido. Il crea si riserva la facoltà di non dare Corso alla procedura selettiva o qualora nessuno dei candidati risulti in possesso delle caratteristiche richieste.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-22T19:00:18.451Z
ID Concorso: ecea60fdcd2d47d3a865bf977086ae6f

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.