Aperto

Bando di Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore - area degli istruttori - profilo di competenza “istruttore tecnico” - da assegnare all’area governo del territorio.

Chiusura: 30/10/2025

Informazioni sul Ruolo

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E  INDETERMINATO DI ISTRUTTORE - AREA DEGLI ISTRUTTORI - PROFILO DI COMPETENZA  “ISTRUTTORE TECNICO” - DA ASSEGNARE ALL’AREA GOVERNO DEL TERRITORIO.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

01/10/2025

Data di Chiusura

30/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o condizioni equiparate specificate nel Bando
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Avere età non inferiore agli anni 18
  • Non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di Legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età
  • Non essere stati escludi dall’elettorato politico attivo
  • Non essere stati destituiti o dispensati ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi e/o affetti da invalidità insanabile o a seguito di inadempienza contrattale ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, Comma 1, lett. D), del d.p.r. n. 3/1957
  • Non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi giudiziari (Legge n. 475 del 13 dicembre 1999) o condanne e provvedimenti di cui alla Legge n. 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione.
  • Non aver subito condanne penali per reati previsti nel capo i del titolo ii del libro ii del Codice penale, ai sensi delle art. 35-bis del d.lgs. n. 165/2001
  • Essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’impiego
  • Trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985)
  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di geometra, Diploma di perito industriale, Diploma rilasciato dagli istituti tecnici – “costruzioni, ambiente e territorio”, Diploma universitario triennale conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario ante d.m. n. 509/1999 in: Edilizia; ingegneria delle infrastrutture; sistemi informativi territoriali, Laurea triennale ex d.m. n. 509/1999, Laurea ex d.m. n. 270/2004, Laurea specialistica ex d.m. n. 509/1999, eventuali equipollenze ed equiparazioni.
  • Avere conoscenza della lingua Inglese
  • Avere conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. L'ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento di almeno 21/30 nella prova scritta. La prova orale si intende superata con una valutazione di almeno 21/30. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta e nella prova orale. Le materie oggetto di Selezione includono elementi di diritto costituzionale e amministrativo, ordinamento degli enti locali, Codice di comportamento dei dipendenti, nozioni in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy, disciplina in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, elementi di legislazione nazionale e regionale in materia ambientale, urbanistica e di edilizia privata, nozioni in materia di contratti di appalto, conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua Inglese. La prova scritta sarà svolta con l'utilizzo di strumenti informatici e digitali, la prova orale si svolgerà mediante colloquio in presenza. I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di un valido documento di riconoscimento. Le comunicazioni relative al calendario delle prove saranno pubblicate nel portale del reclutamento e nel sito istituzionale del Comune.

Contatti e Link Utili

Contatti

personale@comune.sanmartinodilupari.pd.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-04T03:01:29.228Z
ID Concorso: 052fb303206a418fbf7b536f6b7ccd29

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.