Aperto

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto di istruttore informatico - area degli istruttori (ex cat. C) - Comune di Conegliano(tv)

(2 regioni)
Chiusura: 05/12/2025

Informazioni sul Ruolo

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI UN POSTO DI ISTRUTTORE INFORMATICO - AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CAT. C) - COMUNE DI CONEGLIANO (TV)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

05/11/2025

Data di Chiusura

05/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Informatica

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore (Diploma di maturità che consente l’accesso agli studi universitari).
  • Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’Articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del D.lgs 30 marzo 2001, n. 165.
  • Età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo.
  • Godimento dei diritti civili e politici. Per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è riferito al paese di cittadinanza.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
  • Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale;
  • Essere in regola con gli obblighi di leva e Servizio militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).
  • Essere in possesso della patente di guida categoria b.
  • Pagamento della tassa di Concorso pari a € 3,87

Programma d'Esame

  • Le prove d'esame sono volte a verificare le competenze richieste per il profilo professionale e consistono in una prova scritta e una prova orale. La prova scritta, scelta dalla Commissione, può essere teorica, pratica, teorico-pratica o consistere in un questionario/test. La prova orale verte sulle materie indicate nel programma d'esame. Entrambe le prove si intendono superate con un punteggio minimo di 21/30. La prova orale include l'accertamento della conoscenza della lingua Inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Saranno altresì valutate le capacità comportamentali, l’attitudine e la motivazione del candidato. In relazione al numero di candidati, è prevista una preselezione tramite quesiti attitudinali e/o professionali. I primi 50 candidati, secondo l'ordine di graduatoria della preselezione, saranno ammessi con riserva al Concorso. Il calendario delle prove, o dell'eventuale preselezione, sarà pubblicato sul sito internet del Comune e sul portale unico del reclutamento “inpa” almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle stesse, il giorno 12.12.2025, salvo differimento per esigenze istruttorie o organizzative. Tale Avviso ha valore di notifica. Le prove potranno svolgersi in presenza o da remoto, mediante l'utilizzo di strumenti informatici. In caso di prove da remoto, è richiesto ai candidati di disporre di strumentazione informatica (personal computer, monitor con webcam e smartphone/tablet) e di una connessione internet stabile. Specifiche modalità per lo svolgimento delle prove da remoto saranno comunicate tramite Avviso pubblicato sul sito del Comune e sul portale inpa.

Contatti e Link Utili

Contatti

uff.risorseumane@comune.conegliano.tv.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-05T10:00:49.134Z
ID Concorso: be2488311ecd43129f77fc54107d0ac2

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.