Aperto

Avviso di Selezione pubblica, ex art. 110, Comma 1, del D.lgs 267/2000 e s.m.i., per il conferimento di un incarico a tempo parziale e determinato di responsabile dell’area urbanistica, edilizia privata, attivita’ produttive e commercio del Comune di Caerano di san marco, con inquadramento nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione del ccnl comparto funzioni locali del 16.11.2022 con il profilo professionale di “funzionario servizi tecnici”.

(2 regioni)
Chiusura: 22/11/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, EX ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000 E S.M.I., PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO DI RESPONSABILE DELL’AREA URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA, ATTIVITA’ PRODUTTIVE E COMMERCIO DEL COMUNE DI CAERANO DI SAN MARCO, CON INQUADRAMENTO NELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE DEL CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI DEL 16.11.2022 CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI “FUNZIONARIO SERVIZI TECNICI”.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

12/10/2025

Data di Chiusura

22/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

part-time a tempo determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o di un paese ue (con diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e adeguata conoscenza della lingua italiana), oppure essere familiare di cittadino ue con diritto di soggiorno o diritto di soggiorno permanente, oppure essere cittadino di paesi terzi (extracomunitari) titolare del permesso di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria.
  • Essere in godimento dei diritti civili e politici.
  • Età anagrafica non inferiore ad anni 18 (diciotto) e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo.
  • Idoneità fisica all'impiego.
  • Non essere stato licenziato, destituito o dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per giusta causa ovvero per altre cause previste da norme di Legge o dal contratto collettivo nazionale di lavoro.
  • Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in Corso, né essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni, salvo sia estinto il reato per il quale il concorrente è stato condannato, ovvero sia stata conseguita la riabilitazione, ai sensi dell’art. 178 del c.p., alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura concorsuale.
  • Non essere stato dichiarato decaduto dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.
  • Avere regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 ai sensi dell’art. 1 l. n. 226/2004).
  • Se dipendente di una pubblica amministrazione, non aver subito sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti la scadenza del presente Avviso né avere in Corso procedimenti disciplinari.
  • Non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del d. Lgs. n. 165/2001 e smi.
  • Di non aver ricevuto sanzioni per violazione del Codice deontologico dell’ordine di appartenenza.
  • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.
  • Conoscenza della lingua Inglese.
  • Patente di guida di tipo b.
  • Possesso di uno dei titoli di studio specificati nel Bando (Laurea vecchio ordinamento, Laurea specialistica, Laurea magistrale) o equipollenti.
  • Essere abilitato all'esercizio della professione relativa alla Laurea posseduta.
  • Essere iscritto all’ordine relativo alla Laurea posseduta.
  • Essere in una delle seguenti condizioni: Aver svolto attività in organismi o enti pubblici o privati, aziende pubbliche o private o in pubbliche amministrazioni con esperienza acquisita per almeno cinque anni in funzioni dirigenziali nell’area di attività attinente all’incarico da conferire; oppure essere dipendente di pubbliche amministrazioni con esperienza di lavoro svolta per almeno cinque anni in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del Diploma di Laurea.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una disamina dei curricula per accertare l'esperienza pluriennale e la professionalità specifica dei candidati nelle materie attinenti all'area urbanistica e suape. La Commissione valuterà i titoli, il curriculum, l'esperienza lavorativa specifica, l'attitudine all'esercizio delle funzioni dirigenziali, e le competenze tecnico-giuridiche e gestionali. Il sindaco, dopo aver valutato i giudizi della Commissione, può convocare i candidati per un colloquio conoscitivo. La mancata presenza al colloquio comporta l'esclusione dalla procedura. Il sindaco si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell'incarico qualora non individui professionalità adeguate.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-12T23:00:12.148Z
ID Concorso: 8d8ca57657fe4ab9bb4c346d1efb77c6

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.