Concorso per esami per la formazione di una graduatoria utile all'assunzione di operatori commerciali presso l'artisanà
Chiusura: 13/11/2025
Informazioni sul Ruolo
È indetto un concorso per esami, per la formazione di una graduatoria utile all’assunzione, a tempo pieno o parziale sia a tempo indeterminato sia determinato (anche stagionale), nel profilo professionale di operatore commerciale, inquadrato nella categoria B e posizione B2 del contratto del comparto unico della pubblica amministrazione valdostana, da inserire nella rete commerciale dell’ente, presso le sedi di lavoro dei negozi de L’Artisanà dislocati nei comuni di Aosta, Courmayeur, Cogne e Ayas.
La graduatoria è utilizzata inizialmente per assumere personale a tempo determinato. L’utilizzo della graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato avverrebbe eventualmente qualora, durante il periodo di validità della stessa, la dotazione organica dovesse presentare posti vacanti e l’ente decidesse di ricoprirli.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
13/10/2025
Data di Chiusura
13/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Servizi Generali
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere cittadino Italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; familiare di un cittadino Italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, non avente la cittadinanza di uno stato membro, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;− cittadino di paesi terzi titolare del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
- Aver raggiunto il diciottesimo anno di età;
- Idoneità fisica per il profilo professionale oggetto del Concorso;
- Conoscenza delle lingue italiana e Francese;
- Non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
- Essere in posizione regolare nei riguardi dell'obbligo di leva (per i soli cittadini italiani nati prima del 1° gennaio 1986);
- Non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione;
- Non aver riportato condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludono, secondo la normativa vigente, la costituzione di un rapporto di impiego con una pubblica amministrazione.
Programma d'Esame
- L'esame prevede un accertamento della conoscenza della lingua Francese o italiana (per chi non rientra nei casi di esonero), una prova scritta e una prova orale. La prova scritta valuta le capacità di utilizzo di fogli di calcolo elettronico. La prova orale valuta le capacità comunicative e relazionali, l'orientamento alla gestione del cliente, la capacità di lavorare in gruppo e le competenze linguistiche (in particolare in Inglese). L'accertamento linguistico e le prove si svolgeranno nelle sedi e date specificate nel Bando (17 e 18 novembre 2025 per l'accertamento linguistico, 21 novembre 2025 per la prova scritta, 24 e 26 novembre 2025 per la prova orale). Eventuali variazioni saranno comunicate tramite il sito istituzionale de l’artisanà e il portale del reclutamento con almeno 15 giorni di preavviso. I candidati devono presentarsi alle prove muniti di documento di riconoscimento valido. Non è ammessa la consultazione di testi o l’impiego di strumenti portati dai candidati, né l’uso di dispositivi elettronici diversi da quelli messi a disposizione.
Contatti e Link Utili
Contatti
info@lartisana.vda.it
Link PA
www.lartisana.vda.itDocumenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-13T23:00:15.712Z
ID Concorso: 7094f2bf6a284be5bd6e0b01cbce083b
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.