Aperto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a tempo pieno, nell’area dei funzionari, Settore scientifico-tecnologico, presso il Dipartimento di lettere e filosofia presso l'università di Trento

Chiusura: 23/10/2025

Informazioni sul Ruolo

Presso l’Università degli Studi di Trento è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a tempo pieno, nell’Area dei Funzionari, settore scientifico-tecnologico, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

23/09/2025

Data di Chiusura

23/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Titolo di studio:Laurea triennale nelle seguenti classi:l-1 beni culturali ovverolaurea magistrale nelle seguenti classi:lm-2 archeologia; ovvero Laurea di primo livello o Laurea specialistica/a ciclo unico o Laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell'entrata in vigore del d.m. 509/1999 nei corsi di Laurea equiparati ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009 descritti nelle tabelle di equiparazione reperibili al seguente link: Https://lavoraconnoi.unitn.it/pta-concorsi; ovvero titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente in base alla normativa vigente.
  • Cittadinanza italiana (equiparati ai cittadini italiani sono i cittadini della repubblica di san marino ai sensi dell’art. 4 della l. n. 1320/1939) o possesso dei requisiti previsti dall’Articolo 38, commi 1 e 3-bis, del D.lgs 30 marzo 2001, n. 165, ovvero essere:− cittadini degli stati membri dell’Unione Europea (art. 38, Comma 1, del d.lgs. n. 165/2001);− familiari di cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea non aventi cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (art. 38, Comma 1, del d.lgs. n. 165/2001);− cittadini di paesi terzi (non ue) che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo (art. 38, Comma 3 bis, del d.lgs. n. 165/2001);− titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38, Comma 3 bis, del d.lgs. n. 165/2001);
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: Essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo
  • Non possono essere ammessi al Concorso coloro i quali siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
  • Non possono partecipare al Concorso, coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, siano coniugi, oppure abbiano un grado di parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con il rettore, con il direttore generale o un componente del Consiglio di amministrazione dell’ateneo.
  • I cittadini stranieri devono possedere i seguenti requisiti:- godere dei diritti civili e politici nello stato di cittadinanza;- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti prescritti per i cittadini della repubblica italiana;- avere adeguata conoscenza della lingua italiana; tale conoscenza sarà accertata attraverso le prove d’esame.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-09-23T12:00:08.663Z
ID Concorso: df00bbe5d4da48fbb73c78c8ee0bb0d0

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.