Azienda provinciale per i servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento - Concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di dirigente medico – disciplina medicina interna per le necessità dei seguenti ospedali di valle: Arco, tione, cles, cavalese, borgo valsugana
(2 regioni)
Chiusura: 31/10/2025
Informazioni sul Ruolo
In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento risorse umane n. 1579/2025 del 25 settembre 2025 è bandito concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Dirigente medico – disciplina Medicina interna per le necessità dei seguenti ospedali di valle: ARCO, TIONE, CLES, CAVALESE, BORGO VALSUGANA.
I candidati che verranno assunti dalla graduatoria del concorso dovranno garantire anche prestazioni nell’ambito dei servizi di Pronto Soccorso che, come stabilito con la deliberazione del Direttore generale n. 439 del 13 agosto 2012, sono incardinati nell’U.O. di Medicina generale della struttura ospedaliera di appartenenza.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
01/10/2025
Data di Chiusura
31/10/2025
Numero di Posti
2
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere cittadini italiani o equiparati ai fini dell’accesso al pubblico impiego (italiani non appartenenti alla repubblica, cittadini di altro stato appartenente all’Unione Europea, familiari di cittadini degli stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo, titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria).
- Possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, rapportata alla posizione professionale da ricoprire.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, perpetua o temporanea.
- Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
- Non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione.
- Per i cittadini soggetti all'obbligo di leva: Essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.
- Non essere dipendente a tempo indeterminato dell’azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento nello stesso profilo professionale cui si riferisce la procedura.
- Laurea magistrale in medicina e chirurgia – classe delle lauree magistrali lm-41 ovvero Laurea specialistica in medicina e chirurgia – classe delle lauree specialistiche 46/s ovvero Laurea in medicina e chirurgia (vecchio ordinamento).
- Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici – chirurghi.
- Specializzazione nella disciplina a Concorso o in disciplina equipollente o in disciplina affine.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta (tema o quesiti a risposta sintetica), una prova pratica per accertare le capacità del candidato, e una prova orale. Quest'ultima è volta a verificare le conoscenze del candidato sugli argomenti specificati nel Bando, i compiti connessi alla funzione da conferire, l’attitudine e la professionalità, tenendo conto del curriculum vitae. Il punteggio massimo per ogni prova è 30/30, con un minimo di 18/30 per il superamento. Il diario delle prove sarà pubblicato sul sito aziendale almeno venti giorni prima della data di svolgimento. La pubblicazione del diario vale come convocazione ufficiale. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento d'identità. L'azienda può procedere alle verifiche dei requisiti di accesso all’impiego anche dopo la chiusura dei lavori della Commissione esaminatrice. L'azienda si riserva la facoltà di escludere dalla procedura i candidati che non posseggano i requisiti prescritti o per la mancanza degli allegati obbligatori.
Contatti e Link Utili
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-01T15:01:03.323Z
ID Concorso: ca59c954ed0142e89b6dc4149943cdc3
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.