Università di Pisa - Selezione pubblica, per colloquio, per il reclutamento a tempo determinato per 12 mesi di n. 1 funzionario, Settore scientifico-tecnologico, part time 50% presso il centro piaggio
Informazioni sul Ruolo
La figura richiesta svolgerà la sua attività nell'ambito del progetto HORIZON-EIC PathFInder Open NAP e in particolare: u tilizzo di tecniche di chiarificazione tissutale, immunolabelling, microscopia confocale, lightsheet e super-risoluzione (alcuni strumenti dei quali disponibili presso il Centro per l’integrazione della Strumentazione Scientifica dell’Università di Pisa (CISUP)) per l’acquisizione e post processing di immagini da campioni tridimensionali di tessuto neurale e costrutti ingegnerizzati (ad esempio, organoidi di cervello.
Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma PICA https://pica.cineca.it/unipi/
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
20/11/2025
Data di Chiusura
10/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
part-time a tempo determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Laurea triennale appartenente alla classe 09 ingegneria dell’informazione (d.m. 509/99) o classe l-8 ingegneria dell’informazione (d.m. 270/04) o Laurea magistrale appartenente alla classe lm-21 ingegneria biomedica o classe lm32 ingegneria informatica ovvero lauree equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009.
- Cittadinanza italiana. Possono inoltre partecipare i cittadini degli stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
- Età non inferiore a 18 anni;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità fisica all'impiego al quale si riferisce la Selezione, da accertarsi a cura dell’amministrazione al momento dell’eventuale assunzione;
- Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- Non avere riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato, ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale;
- Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (solo per i cittadini nati fino al 1985).
- Non aver maturato 36 mesi di lavoro subordinato presso l’ateneo nella medesima categoria o area, compresi i 12 mesi previsti dalla presente procedura.
Contatti e Link Utili
Contatti
reclutamentotempodet@unipi.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-21T04:01:02.404Z
ID Concorso: 1826efb57c614d52994dd07b3badb9d5
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.