Aperto

Bando di mobilità del personale afam per l’a.a. 2025/2026 personale docente afam014 (ex codi/15) saxofono

(2 regioni)
Chiusura: 29/11/2025

Informazioni sul Ruolo

Procedura di mobilità in entrata per la formazione di una graduatoria di idonei per il personale docente – CCNL IR – sezione AFAM – per il settore artistico-disciplinare: AFAM014 (ex CODI/15) Sassofono

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

14/11/2025

Data di Chiusura

29/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Istruzione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione afam, inquadrati nel medesimo Settore artistico-disciplinare per il quale è stata indetta la procedura
  • Le domande pervenute in base a quanto disposto dall’art. 12. C. 3 del Dpr 83/2024 (docenti di ruolo in diverso Settore) saranno acquisite e condizionate, ai fini dell’ammissibilità delle medesime, all’apposita valutazione da parte del Consiglio accademico.
  • Non possono partecipare alla procedura coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il presidente, il direttore, il direttore amministrativo, un componente del Consiglio di amministrazione o del Consiglio accademico e coloro che sono soggetti al vincolo quinquennale di sede di cui all’art. 35, Comma 5-bis del D.lgs 165/2001.

Programma d'Esame

  • La graduatoria sarà formata valutando titoli ed esperienza artistica e professionale. Il punteggio massimo attribuibile è pari a 1.000, suddiviso in 300 punti per titoli ed esigenze di famiglia e 700 punti per esperienza artistica e professionale. Per essere inseriti in graduatoria, l'esperienza artistica e professionale deve ottenere un punteggio pari o superiore a 350 punti. La valutazione dell'esperienza artistica e professionale si baserà sulla rispondenza con i fabbisogni della ricerca e dell’offerta formativa dell’istituzione, valutando fino a 20 titoli presentati dal candidato, senza vincoli temporali. La Commissione giudicatrice valuterà le "attività di produzione artistica, pubblicazioni, altri titoli culturali e professionali", graduandoli in ragione dei premi ottenuti, dell’importanza degli enti, delle etichette discografiche, della collocazione geografica, della varietà e della qualità del repertorio, nonché del contributo compositivo e di arrangiamento e della qualità delle collaborazioni. Ulteriori criteri specifici potranno essere definiti dalla Commissione.

Contatti e Link Utili

Contatti

istitutofranci@pec.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-15T03:00:57.356Z
ID Concorso: 5cd310b63cc34710a3e01e421b4540c6

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.