Comune vagli sotto - Avviso pubblico per il ricevimento di candidature finalizzate al conferimento di un incarico a tempo determinato part-time 50% ex art. 110, Comma 1, d.lgs. n. 267/2000 di responsabile del Settore demografico - anagrafe - stato civile – elettorale – protocollo.
Informazioni sul Ruolo
COMUNE VAGLI SOTTO - AVVISO PUBBLICO PER IL RICEVIMENTO DI CANDIDATURE FINALIZZATE AL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO PART-TIME 50% EX ART. 110, COMMA 1, D.LGS. N. 267/2000 DI RESPONSABILE DEL SETTORE DEMOGRAFICO - ANAGRAFE - STATO CIVILE – ELETTORALE – PROTOCOLLO.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
19/11/2025
Data di Chiusura
04/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
part-time a tempo determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere cittadini italiani (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla repubblica) o di uno degli stati membri della ue; oppure essere famigliari di un cittadino di uno stato membro della ue non aventi la cittadinanza di uno stato membro ma titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; oppure essere cittadini di paesi terzi titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle leggi vigenti per il pensionamento;
- Iscrizione nelle liste elettorali;
- Idoneità fisica all’attività lavorativa da svolgere senza riserve o prescrizioni
- Posizione regolare nei confronti del Servizio di leva per gli obbligati ai sensi di Legge;
- Possesso della patente di guida categoria b;
- (per i cittadini non italiani) adeguata conoscenza della lingua italiana;
- Non abbiano riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- Non siano stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera, ai sensi dell’art. 55-quarter del D.lgs 165/2001 e successive modificazioni e integrazioni;
- Essere in possesso del seguente titolo di studio, , di: Laurea di durata triennale (l), o Laurea specialistica (ls), o Laurea magistrale (lm) o Diploma di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento (dl) conseguito presso università o Istituto universitario statale o legalmente riconosciuto.
- Esperienza maturata in posizioni dirigenziali o equiparabili in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private per almeno 3 anni in settori sostanzialmente corrispondenti alle funzioni esercitate dai comuni.
- Particolare Specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio nelle pubbliche amministrazioni.
- Per accedere alla Selezione i candidati dovranno espressamente dichiarare l’insussistenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità previste dal d.lgs. n. 39/2013 e l’inesistenza di situazioni, anche solo potenziali, di conflitto d’interessi.
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite valutazione dei curricula e una prova orale in presenza. I curricula saranno valutati in base all'esperienza lavorativa e professionale, alla Specializzazione professionale, culturale e scientifica. Il colloquio tecnico approfondirà le esperienze, le capacità professionali, le competenze tecniche e trasversali e le attitudini richieste. La Commissione individuerà una rosa di candidati, massimo tre, per un ulteriore colloquio con il sindaco. Il sindaco si riserva la facoltà di non individuare alcun candidato idoneo. L'Avviso non ha carattere vincolante per l'amministrazione.
Contatti e Link Utili
Contatti
e-mail sindaco@comune.vagli-sotto.lu.it, telefono 0583/664053
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-19T09:00:52.120Z
ID Concorso: 912fc3b8ba894638a44caba4935b5e7f
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.