Scade questa settimana

Selezione pubblica per titoli ed esami, per n. 1 unità di personale, area elevate professionalità - Settore scientifico-tecnologico, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con orario di lavoro a tempo pieno – Dipartimento di scienze cliniche e biologiche, per le esigenze di coordinamento della gestione della strumentazione dedicata all’analisi di immagine, inclusa la nuova dotazione per analisi metabolomiche in situ - universita’ di Torino Codice Selezione n. 468

(2 regioni)
Chiusura: 10/11/2025

Informazioni sul Ruolo

E’ indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 unità di personale, area Elevate Professionalità - settore scientifico-tecnologico, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con orario di lavoro a tempo pieno –  Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, per le esigenze di coordinamento della gestione della strumentazione dedicata all’analisi di immagine, inclusa la nuova dotazione per analisi metabolomiche in situ - Università di Torino.     Secondo quanto previsto per l’Area delle Elevate Professionalità nell’Allegato E “ Declaratoria delle aree del sistema di classificazione del personale della sezione Università” del CCNL relativo al personale del comparto Istruzione e Ricerca Periodo 2019-2021: “ Appartengono a quest’Area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi produttivi e nei sistemi di erogazione dei servizi che, ai fini del raggiungimento degli obiettivi stabiliti, svolgono funzioni di elevato contenuto gestionale, professionale o specialistico e/o coordinano e gestiscono processi articolati di significativa rilevanza e responsabilità assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, l’ottimizzazione delle risorse umane eventualmente affidate, attraverso la responsabilità diretta di moduli o strutture organizzative ”.     La figura, nel rispetto dei livelli di responsabilità e autonomia previsti dal CCNL per l’area delle Elevate Professionalità, settore scientifico-tecnologico, si occuperà di:   Coordinare le strumentazioni avanzate per analisi di immagine; Gestire la strumentazione per analisi metabolomica presso il Centro Atlantis; Gestire e coordinare il flusso di lavoro nell’ambito dell’utilizzo della strumentazione e contribuire       all’attività di trasferimento tecnologico; Supervisionare e gestire i servizi di supporto tecnico e della manutenzione; Contribuire alla disseminazione dei risultati ottenuti mediante l’utilizzo della strumentazione per analisi di immagine e partecipazione alle attività di public engagement correlate. Competenze tecniche:   Conoscenza approfondita di:  ● Tecnologia per analisi di immagine in ambito biomedico; ● Tecniche di spettrometria di massa per analisi metabolomiche; ● Sicurezza nei laboratori biomedici. Conoscenze di base di:  ● Fondamenti di metabolomica e applicazioni in biomedicina; ● Nozioni di proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico, proprietà industriale; ● Imaging processing e gestione dei dati.     Competenze trasversali: ·                 Orientamento all’innovazione; ·                 Problem solving complesso; ·                 Comunicazione interpersonale; ·                 Leadership professionale; ·                 Orientamento al risultato.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

09/10/2025

Data di Chiusura

10/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale. La prova scritta verterà su tecnologia per analisi di immagine in ambito biomedico, fondamenti di metabolomica, tecniche di spettrometria di Massa, principi di Trasferimento tecnologico e normativa in materia di sicurezza nei laboratori biomedici. La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta e sarà volta ad accertare le competenze tecniche e trasversali indicate nel Bando, la conoscenza della lingua Inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per la valutazione, la Commissione dispone di 30 punti per i titoli, 30 per la prova scritta e 30 per la prova orale (di cui 10 per le competenze trasversali). Per l'ammissione alla prova orale è necessario un punteggio minimo di 21/30 alla prova scritta. La prova orale si intende superata con una votazione minima di 21/30. Il diario delle prove sarà pubblicato su inpa, all’albo ufficiale dell'ateneo e sul sito web dell'università. La pubblicazione ha valore di notifica. L'assenza alle prove è considerata rinuncia.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-09T10:00:52.878Z
ID Concorso: 67f6dad8b6c94158ba9a2e87c1d6d6a0

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.