Avviso pubblico di mobilita’ esterna volontaria per la copertura di n. 1 posto di dirigente tecnico da assegnare al Settore “urbanistica, cultura, servizi ai cittadini e alle imprese”, a tempo indeterminato e pieno, ai sensi dell’art. 30 D.lgs 165/2001
Informazioni sul Ruolo
AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE TECNICO DA ASSEGNARE AL SETTORE “URBANISTICA, CULTURA, SERVIZI AI CITTADINI E ALLE IMPRESE”, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, AI SENSI DELL’ART. 30 D.LGS. 165/2001
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
23/09/2025
Data di Chiusura
24/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere in Servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso altra amministrazione pubblica di cui all’art. 1 del d.lgs n. 165/2001, inquadrato nel profilo di dirigente tecnico, con comprovata esperienza nella gestione dei settori tecnici di un ente che dovrà risultare dal curriculum vitae.
- Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Lauree magistrali in ingegneria civile (lm23), in ingegneria dei sistemi edilizi (lm24), in ingegneria della sicurezza (lm26), in ingegneria per l’ambiente e il territorio (lm35), in architettura del paesaggio (lm3), in architettura e ingegneria edile (lm4) e in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (lm48) conseguite secondo il vigente ordinamento universitario (d.m. n. 270/2004) presso università o istituti di istruzione universitaria equiparati o diplomi di Laurea conseguiti secondo il vecchio ordinamento universitario e le lauree specialistiche conseguite secondo il d.m. n. 509/1999 la cui equiparazione alle classi di Laurea magistrale richieste è stabilita dal d.i. 09/07/2009 pubblicato sulla g.u. 07/10/2009, n. 233.
- Possedere l’idoneità fisica all’espletamento delle mansioni della categoria richiesta.
- Godere dei diritti civili e politici.
- Non avere procedimenti disciplinari in Corso o conclusi con una sanzione superiore al rimprovero verbale negli ultimi due anni.
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in Corso per reati che possano comportare interdizione temporanea o perpetua dai pubblici uffici o che, per indole, secondo la valutazione del dirigente responsabile, possano comportare incompatibilità con ruolo e figura del dipendente di pubblica amministrazione.
- Non avere istanze pendenti o pregresse per il riconoscimento di causa di Servizio e/o equo indennizzo.
- Non trovarsi in una delle situazioni di inconferibilità ed incompatibilità di cui al D.lgs 39/2013 e s.m.i.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede un colloquio tecnico attitudinale e la valutazione dei curricula. L'elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul portale inpa e sul sito internet del Comune. Il luogo e la data del colloquio saranno comunicati con preavviso di almeno venti giorni tramite pubblicazione sugli stessi canali. Durante il colloquio saranno valutate le competenze nelle materie di stretta pertinenza del Servizio e la normativa relativa agli enti locali. La Commissione può assegnare fino a 10 punti al curriculum formativo e professionale e fino a 20 punti al colloquio. Il punteggio minimo per l'idoneità è di 24/30. Le valutazioni della Commissione sono insindacabili. L'amministrazione si riserva la facoltà di utilizzare l'eventuale graduatoria per successive procedure di mobilità.
Contatti e Link Utili
Contatti
personale@comune.orbassano.to.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-23T12:00:08.663Z
ID Concorso: d673c9eb53584a5b80d362219dd4e808
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.