Aperto

Avviso pubblico di mobilita’ esterna ai sensi dell’art. 30 del d. Lgs 165/2001 per n. 4 posti a tempo pieno nel profilo di istruttore amministrativo (area degli istruttori) - Comune di Moncalieri(Torino)

(2 regioni)
Chiusura: 08/01/2026

Informazioni sul Ruolo

Avviso pubblico di mobilità esterna per n. 4 posti a tempo pieno nel profilo di Istruttore Amministrativo (Area degli Istruttori) , presso il Comune di Moncalieri . I n. 4  posti sono suddivisi nelle seguenti posizioni: -n. 1 posto posizione Servizi Demografici – Settore Servizi alla persona e innovazione della città -n. 1 posto posizione Servizio SUAP – Settore Sviluppo e gestione del territorio -n. 2 posti posizione Servizio Appalti e contratti – Settore Appalti contratti e patrimonio Avviso pubblico di mobilità rivolto a dipendenti a tempo pieno e indeterminato , dopo il superamento del periodo di prova, presso altra pubblica amministrazione di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. 165/2001; sono inoltre ammessi i dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo parziale ed indeterminato previa dichiarazione di impegno alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno (36 settimanali); Il procedimento di mobilità è rivolto a dipendenti inquadrati nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo (o equivalente quale Istruttore Amminsitrativo contabile e Istruttore Contabile) , nell’Area degli Istruttori del comparto Funzioni Locali o analogo inquadramento in caso di comparto diverso. Non sono considerate valide le domande redatte, presentate o inviate con modalità diverse da quelle prescritte e quelle compilate in modo difforme o incompleto rispetto a quanto indicato nel bando di concorso. Ciascun candidato può presentare domanda esclusivamente per una sola delle posizioni indicate nell'avviso di mobilità.  Ai fini della partecipazione alla selezione, in caso di più invii della domanda di partecipazione per la medesima posizione o in caso di invio di più domande di partecipazione per più posizioni,  si terrà conto unicamente della domanda inviata cronologicamente per ultima , intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e private d’effetto.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

25/11/2025

Data di Chiusura

08/01/2026

Numero di Posti

4

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente a tempo pieno e indeterminato, dopo il superamento del periodo di prova, presso altra pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2 del d. Lgs 165/2001; sono inoltre ammessi i dipendenti in Servizio con rapporto di lavoro a tempo parziale ed indeterminato previa dichiarazione di impegno alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali)
  • Essere inquadrato nel profilo professionale di istruttore amministrativo (o equivalente quale istruttore amministrativo contabile, istruttore contabile) nell’area degli istruttori del comparto funzioni locali o analogo inquadramento in caso di comparto diverso
  • Essere in possesso dell’idoneità fisica incondizionata all’impiego specifico
  • Non avere riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza dell’Avviso per la presente Selezione, e non avere procedimenti disciplinari in Corso
  • Non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in Corso; nel caso ricorrano dovranno essere dichiarati nella domanda
  • Essere in possesso del nulla osta preventivo rilasciato dall’amministrazione di appartenenza oppure, nel caso il nulla osta non sia necessario, in base alla vigente normativa, dichiarazione dell’amministrazione di appartenenza che il Trasferimento sarà possibile in assenza di nulla osta.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede la valutazione della corrispondenza del profilo professionale dei candidati con quello ricercato, unitamente alla valutazione dell'idoneità tramite colloquio. Il colloquio si terrà in presenza il 15 gennaio 2026 alle ore 10:00 presso il palazzo municipale di moncalieri. Durante il colloquio, la Commissione valuterà la preparazione professionale specifica dei candidati in relazione alla normativa e alle procedure pertinenti a ciascuna posizione, nonché il possesso delle competenze trasversali indicate, di livello 2, secondo il dm 28/06/2023. Saranno considerati idonei i candidati che otterranno un punteggio minimo di 21/30. Eventuali modifiche al calendario saranno pubblicate sul portale inpa e sul sito istituzionale del Comune. L'amministrazione si riserva la facoltà di non accogliere le domande pervenute a proprio insindacabile giudizio.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-25T11:01:11.893Z
ID Concorso: 768f7f2fc8454e2b9aacdae0a94ca710

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.