Aperto

Comune di Beinasco- Avviso di mobilità esterna per la copertura, tramite passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse ai sensi dell’Articolo 30 del D.lgs 30 marzo 2001, n. 165, di n. 2 posti nell’area degli istruttori - profilo di "istruttore amministrativo-contabile".

(2 regioni)
Chiusura: 12/12/2025

Informazioni sul Ruolo

Avviso di mobilità esterna per la copertura, tramite passaggio diretto di personale tra Amministrazioni diverse ai sensi dell’articolo 30 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, di n. 2 posti nell’Area degli Istruttori - profilo di "Istruttore Amministrativo-contabile". 

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

11/11/2025

Data di Chiusura

12/12/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere in Servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, presso una delle amministrazioni di cui all’Articolo 1, Comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, con inquadramento nella categoria e profilo professionale oggetto della presente procedura.
  • Aver superato il periodo di prova presso l’amministrazione di provenienza
  • Possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.
  • Idoneità psico- fisica, assoluta e incondizionata, allo svolgimento di tutte le mansioni specifiche, nessuna esclusa, relative al profilo professionale che il candidato è destinato a ricoprire
  • Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in Corso per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la prosecuzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
  • Non avere procedimenti disciplinari in Corso e non avere riportato negli ultimi due anni sanzioni disciplinari
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Essere in possesso di patente di guida di tipo b, in Corso di validità
  • Possesso di nulla osta preventivo dell’amministrazione di appartenenza, nei casi previsti dall’Articolo 30 del d.lgs. n. 165/2001, come modificato dall’Articolo 3 Comma 7, del d.l. 9 giugno 2021, n. 80, convertito dalla Legge 6 agosto 2021, n. 113.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede un esame preliminare delle domande per la verifica dei requisiti. I candidati ammessi saranno valutati da una Commissione tramite colloquio, presso il Comune di Beinasco, piazza vittorio alfieri 7. La valutazione complessiva si basa su curriculum vitae (max 20 punti), Servizio prestato presso altre amministrazioni (max 20 punti) e colloquio (max 60 punti). Il colloquio è finalizzato alla verifica di professionalità, capacità, attitudini e motivazione, con particolare riferimento a: Ordinamento degli enti locali, anagrafe, stato civile, servizi elettorali, norme generali sul lavoro nelle amministrazioni pubbliche, anticorruzione, trasparenza, trattamento dati e Codice dell’amministrazione digitale. Il calendario dei colloqui e il luogo di svolgimento verranno pubblicati sul sito web dell’ente e sul portale inpa, con valore di notifica. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione equivale a rinuncia. L’amministrazione si riserva di non accogliere la domanda di mobilità qualora l’idoneità richiesta non sia riscontrata. Eventuali variazioni sull’orario, sul calendario e/o sulle modalità di svolgimento del colloquio, l'esito finale della procedura selettiva e ogni altra comunicazione saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Beinasco e sul portale“inpa”.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-12T22:01:02.899Z
ID Concorso: 931f91eab3ad4cc188b24b82a643b148

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.