Aperto

Avviso esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 D.lgs 165/2001 per la copertura di un posto di operaio - area degli operatori esperti - a tempo pieno e indeterminato

(2 regioni)
Chiusura: 20/10/2025

Informazioni sul Ruolo

La Città di Avigliana intende procedere alla verifica di disponibilità di personale, in servizio di ruolo, a tempo pieno ed indeterminato, presso Amministrazioni Pubbliche, di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001 e interessato al trasferimento presso questo Comune, in applicazione dell’istituto della mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del suddetto D. Lgs. 165/2001   relativamente alla copertura di un posto in organico a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di OPERAIO , AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI, presso il Settore Manutenzione Territorio – Area Tecnico Manutentiva Lavori Pubblici e Ambiente da adibire prevalentemente alla manutenzione del verde pubblico

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

19/09/2025

Data di Chiusura

20/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere in Servizio con contratto a tempo indeterminato e orario pieno, presso amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, Comma 2, del d. Lgs. n. 165/2001, con inquadramento nel profilo professionale di “operaio esperto/specializzato” - area degli operatori esperti.
  • Avere superato nel periodo di prova presso l’amministrazione di appartenenza per i neoassunti.
  • Essere in possesso dell’idoneità psicofisica al Servizio continuativo e incondizionato per l’espletamento delle mansioni di cui al profilo sopra descritto, senza limitazioni, presso l’ente di appartenenza.
  • Per i cittadini italiani: Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi dell’art. 1 l. 23/8/2004, n. 226).
  • Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in Corso.
  • Non aver riportato nei due anni precedenti la data di scadenza del presente Avviso, sanzioni disciplinari superiori alla multa di 4 ore di retribuzione, né avere in Corso procedimenti disciplinari per fatti che prevedono l’applicazione di sanzioni superiori a quelli della multa.
  • Godere dei diritti civili e politici.

Programma d'Esame

  • L'Ufficio personale svolgerà un'istruttoria preliminare per accertare l'ammissibilità delle domande. La valutazione dell'idoneità dei candidati sarà effettuata tramite un colloquio, condotto dal direttore dell'area tecnico manutentiva lavori pubblici e ambiente. Il colloquio verificherà anche l’esperienza pratica in ambito di manutenzione del verde, attraverso lo svolgimento di piccole attività. L'amministrazione si riserva il diritto di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati, anche successivamente al colloquio e prima della stipula dell'eventuale contratto di lavoro. L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all'assunzione qualora nessuno dei candidati presenti un adeguato grado di rispondenza rispetto alla posizione da ricoprire.

Contatti e Link Utili

Contatti

email: segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it tel. 011 9769011 - 115

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-09-19T16:00:18.333Z
ID Concorso: fa2a6bee72134775bb3997d3797a9b39

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.