Aperto

Avviso pubblico di mobilita’ esterna volontaria ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i. Per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di “istruttore amministrativo - contabile” area degli istruttori - ccnl 16.11.2022 funzioni locali

(2 regioni)
Chiusura: 13/11/2025

Informazioni sul Ruolo

Alla presente selezione possono partecipare tutti coloro che, alla data di scadenza del presente avviso, sono in possesso dei seguenti requisiti: •        essere dipendente a tempo indeterminato e pieno di una delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs.   n. 165/2001 e s.m.i.; •        essere inquadrato nell’Area degli Istruttor i (indipendentemente dalla posizione economica acquisita nella categoria) e profilo professionale corrispondente , per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quelli oggetto della presente procedura, anche desumibili dalle effettive esperienze lavorative svolte; per i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni non ricomprese nel Comparto Funzioni Locali, si applicano le Tabelle di equiparazione per la mobilità intercompartimentale approvate con DPCM 26 giugno 2015; •        aver superato il periodo di prova presso l’Amministrazione di appartenenza; •        avere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire; •        non aver procedimenti disciplinari in corso e non essere incorsi in sanzioni disciplinari negli ultimi due anni; •        non aver riportato condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del Codice Penale e non avere procedimenti penali in corso; in caso contrario, fornire precisa informazione in merito, anche in relazione alla presenza/assenza di misure cautelari in corso, al fine di verificare la compatibilità con lo status di pubblico dipendente. •        Il nullaosta preventivo alla mobilità rilasciato dall’amministrazione di appartenenza ove necessario e ricorrano le condizioni ai sensi del riscritto art. 30 comma 1 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.. I suddetti requisiti, oltre che alla data di scadenza del presente avviso, devono essere posseduti anche all’atto dell’eventuale costituzione del rapporto di lavoro con la Provincia di Terni. L’accertamento della mancanza dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta, in qualunque momento, l’esclusione dalla procedura selettiva o la decadenza dall’eventuale assunzione.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

14/10/2025

Data di Chiusura

13/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente a tempo indeterminato e pieno di una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, del d. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.
  • Essere inquadrato nell’area degli istruttori (indipendentemente dalla posizione economica acquisita nella categoria) e profilo professionale corrispondente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quelli oggetto della presente procedura, anche desumibili dalle effettive esperienze lavorative svolte; per i dipendenti di pubbliche amministrazioni non ricomprese nel comparto funzioni locali, si applicano le tabelle di equiparazione per la mobilità intercompartimentale approvate con dpcm 26 giugno 2015.
  • Aver superato il periodo di prova presso l’amministrazione di appartenenza.
  • Avere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire.
  • Non aver procedimenti disciplinari in Corso e non essere incorsi in sanzioni disciplinari negli ultimi due anni.
  • Non aver riportato condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel capo i del titolo ii del libro secondo del Codice penale e non avere procedimenti penali in Corso; in caso contrario, fornire precisa informazione in merito, anche in relazione alla presenza/assenza di misure cautelari in Corso, al fine di verificare la compatibilità con lo status di pubblico dipendente.
  • Il nullaosta preventivo alla mobilità rilasciato dall’amministrazione di appartenenza ove necessario e ricorrano le condizioni ai sensi del riscritto art. 30 Comma 1 del D.lgs 165/2001 e s.m.i..

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite valutazione del curriculum formativo-professionale e un colloquio. La Commissione attribuirà un punteggio complessivo di 30/30, di cui massimo 10/30 per la valutazione dei titoli (studio e curriculum) e massimo 20/30 per il colloquio. Il colloquio verterà su: Normativa contrattuale relativa al personale del comparto funzioni locali; ordinamento degli enti locali; normativa in materia di protezione dei dati personali e relativo trattamento; normativa in materia di trasparenza amministrativa e anticorruzione; normativa in materia di contabilità; controlli amministrativi. Il colloquio si terrà il giorno 24 novembre 2025 alle ore 10:00 presso la sede della Provincia di Terni in viale della stazione n. 1 – 05100 Terni. I candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento, a pena di esclusione. L'elenco dei candidati ammessi alla Selezione e di quelli esclusi sarà pubblicato sul portale inpa e sul sito istituzionale dell’ente. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Contatti e Link Utili

Contatti

gestionepersonale@provincia.terni.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-14T11:00:19.719Z
ID Concorso: 5791f57670fc4765b3c291b68dbd74a8

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.