Comune di Terni- interpello per l'attivazione dell'Istituto di cui all'art. 30, Comma 2, D.lgs 165/2001 della durata di un anno eventualmente prorogabile fino a tre, per il conferimento di un incarico di dirigente a tempo pieno e determinato - area dei dirigenti ccnl 2022-2024 funzioni locali
Informazioni sul Ruolo
COMUNE DI TERNI - INTERPELLO PER L'ATTIVAZIONE DELL'ISTITUTO DI CUI ALL'ART. 30, COMMA 2, D.LGS 165/2001 DELLA DURATA DI UN ANNO EVENTUALMENTE PROROGABILE FINO A TRE, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI DIRIGENTE A TEMPO PIENO E DETERMINATO - AREA DEI DIRIGENTI CCNL 2022-2024 FUNZIONI LOCALI
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
19/11/2025
Data di Chiusura
04/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Ambiente
Regime di Impegno
tempo pieno determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente a tempo pieno e indeterminato di una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, del d. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.
- Essere inquadrato nell’area dei dirigenti (indipendentemente dalla posizione economica attribuita nell’ente di provenienza) e profilo professionale nell’ambito delle competenze di cui all’art. 1 del presente Avviso, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quelli oggetto della presente procedura, anche desumibili dalle effettive esperienze lavorative svolte; per i dipendenti di pubbliche amministrazioni non ricomprese nel comparto funzioni locali, si applicano le tabelle di equiparazione per la mobilità intercompartimentale approvate con dpcm 26 giugno 2015.
- Possesso di Laurea.
- Esperienza nella pianificazione, gestione e monitoraggio dei procedimenti e processi afferenti le competenze di cui all’art. 1 del presente Avviso e nella gestione di risorse umane.
- Esperienza in materia di amministrazione digitale, gestione documentale, soluzioni applicative, tutela della privacy e accessibilità informatica.
- Assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità e di eventuali situazioni di conflitto di interesse.
- Non aver subito condanne per reati commessi contro la pubblica amministrazione, anche con sentenza non passata in giudicato (capo i, titolo ii del libro ii del Codice penale, dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione), o da una dichiarazione in cui si dà conto di non averne mai subite.
- Assenza di procedimenti disciplinari in Corso e/o delle sanzioni disciplinari irrogate a proprio carico negli ultimi due anni.
- Essere in possesso dell’idoneità psico-fisica ed attitudinale incondizionata al Servizio richiesto in qualità di dirigente.
- Dichiarazione di impegno a produrre il nulla osta rilasciato dall’amministrazione di appartenenza, ove necessario, in tempi utili per la presa in Servizio.
Programma d'Esame
- La Selezione avviene tramite valutazione del curriculum formativo-professionale e eventuale colloquio. Il colloquio è volto a verificare la corrispondenza tra la professionalità e le conoscenze del candidato e quelle ricercate. I candidati saranno convocati all'eventuale colloquio con comunicazione personale e breve preavviso. è richiesta la presentazione di un documento di riconoscimento valido, pena l'esclusione. L'esito finale sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Terni, sezione amministrazione trasparente, bandi di Concorso, all'albo pretorio e sul portale inpa.
Contatti e Link Utili
Contatti
comune.terni@postacert.umbria.it
Link PA
https://www.comune.terni.it/Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-19T13:00:52.220Z
ID Concorso: 4dca944c48d64c46b6c10b3b10f314c6
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.