Istituto autonomo case popolari della Provincia di Enna
Informazioni sul Ruolo
MOBILITÀ VOLONTARIA, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS. 165/2001, MEDIANTE COLLOQUIO, PER LA COPERTURA DI N.4 POSTI - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO - CON INQUADRAMENTO NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI - PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/FINANZIARIO PRESSO LO I.A.C.P. DI ENNA - C.C.N.L. COMPARTO FUNZIONI LOCALI.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
19/09/2025
Data di Chiusura
20/10/2025
Numero di Posti
4
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Inquadramento contrattuale nell’area degli istruttori c.c.n.l. Comparto funzioni locali del 16.11.2022 (o area analoga in caso di comparto diverso) con profilo professionale di “istruttore amministrativo/finanziario”
- Diploma di scuola media superiore che permetta l’accesso ad una facoltà di studi universitari
- Avere superato il periodo di prova presso l’ente di appartenenza
- Avere l’idoneità fisica o psico-fisica allo svolgimento delle mansioni corrispondenti al profilo da ricoprire
- Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo)
- Godimento dei diritti civili e politici (o non essere incorso in alcuna delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di Legge, ne impediscano il possesso)
- Non avere riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione
- Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente e insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge e/o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile
- Dichiarazione preventiva dell’ente di provenienza di disponibilità alla concessione del nulla osta all’attivazione dell’Istituto della mobilità
Programma d'Esame
- La Selezione avviene tramite colloquio, volto a verificare le capacità, attitudini e l'esperienza professionale dei candidati, con riferimento alle funzioni assegnate all'area/Servizio di destinazione e agli aspetti motivazionali. Il colloquio si basa sul curriculum presentato. Si conclude con un giudizio di idoneità o non idoneità. Il colloquio si svolgerà in presenza il 27 ottobre 2025 presso la sede dell'ente. L'ente si riserva la facoltà di non individuare alcun candidato idoneo. Le comunicazioni relative alla procedura sono effettuate sul portale «inpa» e nella sezione amministrazione trasparente dello iacp. La Commissione provvede all’ammissione e all’esclusione dei candidati sulla base delle ricevute di regolare registrazione emesse dal sistema di compilazione delle domande via internet, degli allegati prescritti a corredo della domanda.
Contatti e Link Utili
Contatti
cfsvaluto@iacpenna.it
Link PA
https://www.iacpenna.it/Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-19T16:00:18.333Z
ID Concorso: 61948808cf2e4441afd2175ba506426e
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.