Aperto

Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del d. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di geometra - area degli istruttrori

(2 regioni)
Chiusura: 18/10/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS. 30 MARZO 2001, N. 165, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N.1 POSTO DI GEOMETRA - AREA DEGLI ISTRUTTRORI

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

19/09/2025

Data di Chiusura

18/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente a tempo indeterminato presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, d. Lgs. n. 165/2001, con rapporto di lavoro a tempo pieno ovvero part-time, con dichiarata disponibilità alla trasformazione a tempo pieno.
  • Essere inquadrato nella stessa area in cui è collocato il posto da coprire, ovvero area degli istruttori del comparto funzioni locali (corrispondente alla categoria c di cui al previgente sistema di classificazione del personale del comparto funzioni locali, così come risultante dalla trasposizione automatica nel nuovo sistema di classificazione di cui al ccnl 16 novembre 2022), con profilo professionale di geometra, oppure essere inquadrato in area professionale di comparto diverso, equiparata all’area degli istruttori del comparto funzioni locali (ex categoria c di inquadramento), secondo quanto previsto dalle tabelle di equiparazione di cui al d.p.c.m. Del 26 giugno 2015 e dal d.p.c.m. 30 novembre 2023, con profilo professionale tecnico, considerato equivalente/analogo per tipologia di mansioni e contenuto lavorativo al profilo professionale di geometra.
  • Aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi di Servizio effettivo a tempo indeterminato nell’area degli istruttori del comparto funzioni locali o in area professionale equiparata di altro comparto e nel profilo professionale di “geometra” di cui alla Lettera precedente.
  • Essere in possesso dei requisiti per l’accesso al pubblico impiego.
  • Allegare il nulla osta alla mobilità dell’ente di appartenenza, ove richiesto in applicazione dell’art. 30, commi 1 e 1.1 del d. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, oppure, in alternativa al nulla osta, allegare la dichiarazione dell’ente di appartenenza, in base alla quale non è richiesto il nulla osta alla mobilità, oppure in ulteriore alternativa allegare la dichiarazione del candidato che non è richiesto il nulla osta alla mobilità, resa nella forma della dichiarazione sostitutiva (Art.. 46 e 47, Dpr 28 dicembre 2000, n. 445) utilizzando il modello Allegato al presente Avviso.
  • Non aver riportato condanne penali per delitti non colposi e non avere procedimenti penali in Corso alla data di scadenza del termine per la partecipazione all’Avviso di mobilità.
  • Non aver riportato sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio antecedente la scadenza del termine per la partecipazione all’Avviso di mobilità.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite valutazione del curriculum e colloquio. I candidati ammessi dovranno presentarsi presso la sede municipale di erice per sostenere il colloquio, la cui data sarà comunicata tramite pubblicazione sul sito internet dell'ente. Tale pubblicazione avrà valore di notifica. Il colloquio verterà sulle conoscenze teoriche e pratiche relative al profilo professionale di geometra, con particolare riferimento a: Norme sul procedimento amministrativo, normativa urbanistica, Codice dei contratti pubblici, disposizioni sull’accesso civico e la trasparenza, normativa anticorruzione e uso delle principali piattaforme informatiche. Saranno valutati anche la motivazione al Trasferimento, l'esperienza lavorativa, l'adattabilità e il lavoro in team. La Commissione dispone di un massimo di 10 punti per il curriculum e 30 punti per il colloquio. Il punteggio minimo per superare il colloquio è di 21/30. L'ente si riserva la facoltà di non dar seguito all’assunzione.

Contatti e Link Utili

Pubblicato il 2025-09-19T07:00:09.581Z
ID Concorso: e7ae701f76874597b989c65da3fb4400

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.