Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per conferimento incarico quinquennale di direttore di struttura complessa per la u.o.c. Di ostetricia e ginecologia del p.o. Di Trapani
Informazioni sul Ruolo
Si comunica che, in esecuzione della deliberazione n. 1414 del 17.10.2025, è stato indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa (U.O.C.) di:
- Ostetricia e ginecologia P.O. Trapani;
Le candidature potranno essere presentate da sabato 25 ottobre 2025 e fino alle ore 23:59 di lunedì 24 novembre 2025 (30 giorni).
Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Pertanto, in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.
Il bando è consultabile sul sito https://asptrapani.selezionieconcorsi.it/ , piattaforma tramite la quale è possibile partecipare al concorso registrandosi, con i propri dati anagrafici, selezionando la procedura d’interesse e compilando, in ogni sua parte, il format online.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
24/10/2025
Data di Chiusura
24/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea
- Godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza (per i cittadini ue)
- Adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini ue)
- Idoneità lavorativa alla mansione specifica della posizione funzionale a Concorso
- Iscrizione all’albo professionale
- Anzianità di Servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e Specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di Servizio di dieci anni nella disciplina.
- Curriculum ai sensi dell'art. 8 del d.p.r. n. 484 del 10.2.97 in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell’art. 6 con riferimento al profilo richiesto ed agli specifici compiti ed alle prestazioni erogate dalla struttura da dirigere;
- Attestato di formazione manageriale di cui all’art. 7 del d.p.r. n. 484 del 10.2.97, ovvero il possesso del Master universitario di ii livello in materia di organizzazione e gestione sanitaria avente valore di Attestato di formazione manageriale secondo le prescrizioni dell’art. 21 della l. n. 118/2022
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la valutazione del curriculum professionale e un colloquio. Il curriculum sarà valutato con un massimo di 50 punti, mentre il colloquio con un massimo di 50 punti, con un punteggio minimo di 35 per superarlo. Il colloquio è volto a verificare le capacità professionali nella specifica disciplina, le esperienze maturate, le capacità gestionali, organizzative e di Direzione in relazione all'incarico da assumere. Il colloquio verterà sulla valutazione del possesso delle caratteristiche richieste dal Bando con riguardo al profilo professionale, oggettivo e soggettivo, del candidato. La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati tramite pec almeno 15 giorni prima. La convocazione sarà pubblicata anche sul sito istituzionale dell'asp di Trapani. I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento valido. La mancata presentazione al colloquio comporterà l'esclusione dall'Avviso.
Contatti e Link Utili
Contatti
tel. 0923/805255, www.asptrapani.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-24T22:00:15.551Z
ID Concorso: df70b7b58d6945b980ca3b1d3eb808f8
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.