Bando di Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto di agente di polizia locale area degli istruttori (ex categoria c) a tempo parziale (25 ore settimanali) e indeterminato
Informazioni sul Ruolo
Il Comune di Chiaramonti indice un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto di Agente di Polizia Locale, Area degli Istruttori (ex categoria C), con contratto di lavoro a tempo indeterminato e part-time di 25 ore settimanali.
La procedura è disciplinata dal D.Lgs. 165/2001, dal DPR 487/1994 come modificato dal DPR 82/2023, dal CCNL Comparto Funzioni Locali vigente, dalla Legge 65/1986 e dalle altre norme in materia.
Il trattamento economico è quello previsto dal CCNL Comparto Funzioni Locali per l’Area degli Istruttori, proporzionato al rapporto di lavoro part-time, oltre agli assegni di legge, le indennità collegate alla prestazione lavorativa, la retribuzione di risultato, erogata annualmente in relazione al conseguimento di obiettivi e valutazione dei comportamenti organizzativi.
I candidati devono possedere: cittadinanza italiana; età non inferiore a 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente di guida categoria B; idoneità allo svolgimento delle mansioni; disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma; possesso dei requisiti di legge per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza.
L’accertamento dell’idoneità psicofisica, il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza e l’eventuale abilitazione al porto d’armi avverranno successivamente all’assunzione.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite il Portale InPA entro il termine indicato.
È garantita la pari opportunità tra uomini e donne.
Per le gestanti, è garantito il differimento o lo svolgimento delle prove in modalità compatibili senza pregiudizio per la graduatoria.
Il concorso prevede una prova scritta e una prova orale. Ogni prova è valutata in trentesimi. Superano le prove i candidati che ottengono almeno 21/30.
Qualora le domande siano superiori a 20, potrà essere prevista una prova preselettiva. Accedono alle prove i primi 20 candidati più eventuali ex aequo.
La graduatoria finale è limitata a un massimo di 20 idonei.
L'enta ha maturato una riserva per appartenenti alle forza armate. Qualora all'esito della procedura non risultino idonei titolati ad accedere alla riserca la procedura genera comunque ulteriori frazioni di riserva a favore delle Forze Armate e del Servizio Civile Universale.
L’assunzione è subordinata alla verifica dei requisiti, all’idoneità psicofisica e ai procedimenti prefettizi.
I dati personali sono trattati ai sensi della normativa vigente, in relazione al corretto svolgimento della procedura. L'informativa completa è disponibile nel portale istituzionale dell'ente.
Il Comune si riserva la facoltà di modificare o revocare la procedura per motivi di interesse pubblico.
Il presente bando può essere impugnato avanti al TAR Sardegna
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1767092400,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":1769857200,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Pubblicato il 2025-12-30T11:01:22.943Z
ID Concorso: 1d1115cd8c04457d90f820aba8e84612
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.