Aperto

Comune di Sestu- procedura di mobilità finalizzata all'acquisizione di un istruttore amministrativo contabile per servizi demografici

Chiusura: 04/12/2025

Informazioni sul Ruolo

Il Comune di Sestu ha indetto una procedura di mobilità in entrata ai sensi dell’articolo 30 del decreto legislativo n.165/2001 finalizzata alla copertura di una posizione vacante a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di “Istruttore amministrativo contabile” ascrivibile all’Area degli istruttori, da destinare in via prioritaria ma non vincolante per l’Ente all’Ufficio Servizi Demografici.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

04/11/2025

Data di Chiusura

04/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso un’amministrazione del comparto funzioni locali in qualità di “istruttore amministrativo contabile” con inquadramento nell’area degli istruttori di cui al ccnl 16/11/2022; l’eventuale rapporto in regime di part-time dovrà essere modificato in tempo pieno all’atto della cessione del contratto al Comune di Sestu
  • Aver superato presso l'ente di appartenenza il periodo di prova contrattualmente previsto
  • Non aver a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in Corso nei casi previsti dalla Legge come causa di licenziamento, ovvero, assenza di condanne penali o procedimenti penali o procedimenti disciplinari in Corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o al mantenimento del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una valutazione per titoli ed esami. Il punteggio massimo attribuibile è di 40 punti, di cui massimo 30 per il colloquio e massimo 10 per i titoli. Il colloquio verterà sulla verifica delle competenze professionali negli ambiti del diritto amministrativo, testo unico sull'ordinamento degli enti locali, disposizioni in materia di anagrafe e stato civile, disposizioni regionali e nazionali in materia elettorale e referendaria, ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, disposizioni in materia di diritto di accesso civico e di obblighi di pubblicità, trasparenza, gdpr. Il colloquio è integrato da una prova teorico-pratica sull'uso del pc, con riferimento al sistema operativo windows 10-11, applicativi di videoscrittura e di calcolo e sistemi di gestione della posta elettronica. Il colloquio si terrà il giorno mercoledì 10 dicembre 2025, a partire dalle ore 10,30, presso l’aula consiliare del Comune di Sestu, via scipione 1. Eventuali modifiche alla data saranno comunicate sul sito web del Comune e sul portale inpa almeno 15 giorni prima. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di documento di riconoscimento valido. L'ammissione dei candidati è effettuata con riserva, avuto riguardo alle sole dichiarazioni effettuate in sede di istanza di partecipazione alla Selezione. Per comprovate ragioni di salute o cause di forza maggiore adeguatamente documentate, o per stato di gravidanza o allattamento, è prevista una sessione suppletiva, previa richiesta via pec prima dell’orario di inizio previsto per lo svolgimento della stessa, con idonea documentazione medica che comprovi l’impossibilità di espletare la prova nella data prestabilita.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-04T19:00:13.980Z
ID Concorso: c723ef556a864b00ac28b7c76ae25de8

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.