Aperto

Avviso per manifestazione di interesse collaudo tecnico-amministrativo, collaudo statico e collaudi specialistici-funzionali di opere pubbliche di cui a pnrr n.g. Eu missione 6

(2 regioni)
Chiusura: 12/11/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI DIPENDENTI DI ALTRE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE AGGIUDICATRICI AI SENSI DELL’ART. 116 COMMA 4 DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I. COLLAUDO TECNICO-AMMINISTRATIVO, COLLAUDO STATICO E COLLAUDI SPECIALISTICI-FUNZIONALI DI OPERE PUBBLICHE RIENTRANTI NEL PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) NEL PIANO NAZIONALE COMPLEMENTARE (PNC) - MISSIONE 6 C1 1.1_C1 1.3 La Asl 3 di Nuoro, premesso che deve nominare i collaudatori per gli interventi di cui alla tabella sottostante, riservandosi comunque la possibilità di sostituire nei casi previsti dalla normativa vigente il collaudo con il certificato di regolare esecuzione, intende con il presente avviso verificare la presenza e disponibilità di tecnici dipendenti di altre amministrazioni pubbliche in possesso dei requisiti di legge. CUP CUI LINEA DI INTERVENTO INTERVENTO RUP TOTALE FINANZIATO LAVORI IMPORTO PRESUNTO B18I22000280006 L01620480911202300003 M6 C1 1.1 CDC DI ARITZO SISINNIO FERRERI sisinnio.ferreri@aslnuoro.it 470.700,00 € 291.500,56 € B48I22000420006 L01620480911202300005 M6 C1 1.1 CDC DI SINISCOLA SISINNIO FERRERI sisinnio.ferreri@aslnuoro.it 2.132.150,00 € 1.642.952,39 € B58I22000400006 L01620480911202300006 M6 C1 1.1 CDC DI SORGONO SISINNIO FERRERI sisinnio.ferreri@aslnuoro.it 959.200,00 € 541.576,90 € B78I22000500006 L01620480911202300008 M6 C1 1.1 CDC DI OTTANA PIETRO LUIGI PALA pietroluigi.pala@aslnuoro.it 1.721.900,00 € 986.231,15 € B88I22000560006 L01620480911202300004 M6 C1 1.1 CDC DI MACOMER MARTA MORO marta.moro@aslnuoro.it 2.128.980,00 € 1.403.796,01 € B88I22000570006 L01620480911202300007 M6 C1 1.1 CDC DI DORGALI PIERPAOLO VELLA pierpaolo.vella@aslogliastra.it 2.182.150,00 € 964.291,02 € B52C22000280006 L01620480911202300012 M6.C1 1.3 ODC DI SORGONO SISINNIO FERRERI sisinnio.ferreri@aslnuoro.it 2.473.500,00 € 1.256.598,03 € B62C22000350008 L01620480911202300011 M6.C1 1.3 ODC DI NUORO DAVIDE UNGOLO davide.ungolo@aressardegna.it 6.668.600,00 € 3.891.194,10 € In caso di riscontri i RUP dei singoli interventi potranno attivare le eventuali procedure di affidamento nel rispetto dell’articolo 50 comma 1 lettera b) del D.lgs. 36/2023 e s.m.i. Gli eventuali incarichi saranno compensati con quanto previsto all’Allegato I13 art.41 comma 15 del D.lgs. 36/23, applicando il ribasso percentuale eventualmente proposto, con l’ulteriore detrazione del 50% ai sensi dell’articolo 61 comma 9 del D.L. n.112 del 25 giugno 2008 convertito, con modificazioni, dalla Legge n.133 del 6 agosto 2008; la realizzazione degli interventi avrà presumibilmente avvio negli ultimi mesi del corrente anno ed ultimazione entro marzo dell’anno 2026. I soggetti interessati dovranno far pervenire, entro 15 giorni dalla pubblicazione della Manifestazione di interesse, un riscontro al presente avviso esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.aslnuoro.it con il seguente oggetto: “Riscontro Manifestazione di interesse allo svolgimento di incarichi di collaudo per le opere rientranti nel PNRR/PNC”. Il riscontro dovrà contenere, per consentire la sua valutazione, la seguente documentazione: nota sottoscritta con la quale il dipendente pubblico riscontra la manifestazione in oggetto indicando l’intervento (ovvero un massimo tre interventi) per cui è interessato e dichiara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 il possesso dei requisiti:  essere dipendenti pubblici di altre Amministrazioni laureati in ingegneria e/o architettura; essere abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’ordine professionale con anzianità idonea; possedere tutti i requisiti previsti dall’art.116 e dall’allegato II.14 del D.lgs 36/2023 e s.m.i. e dalla normativa vigente applicabile per lo svolgimento dell’incarico; non trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità ovvero in alcuna delle ipotesi di conflitto di interessi, indicate nell’art.116 c.6 del D.lgs. 36/2023 e nel quadro normativo vigente; copia di un documento di identità in corso di validità ove la nota e tutti i documenti non siano sottoscritti digitalmente; curriculum professionale, datato e sottoscritto, reso in forma autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445 /2000 e smi; autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445 /2000 e smi di aver acquisito dalla propria amministrazione la previa autorizzazione all’eventuale svolgimento dell’incarico, ai sensi dell’art. 53, D.lgs. 165/2001(in caso di dipendenti in servizio); impegno, in caso di affidamento dell’incarico, alla stipula a proprio carico di copertura assicurativa dei rischi derivanti da errori od omissioni nelle attività di collaudo, per un massimale adeguato in relazione all’importo delle opere oggetto del collaudo; Il presente avviso non vincola in alcun modo l’Amministrazione e potrà essere in qualsiasi momento revocato/modificato. Il presente avviso è pubblicato nel sito della ASL3 Nuoro alla pagina: https://www.asl3nuoro.it/albo-pretorio/avvisi-e-comunicazioni/ e nel portale INPA https://www.inpa.gov.it . I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n.2016/679/UE esclusivamente nell’ambito della manifestazione d’interesse regolata dal presente avviso, il titolare del trattamento è la ASL3 Nuoro. Per informazioni relative alla presente manifestazione è possibile rivolgersi ai RUP dei singoli interventi ovvero al Direttore della SC STLP ing. Paolo Costa mail: paolo.costa@aslnuoro.it . Il Responsabile                                                            Il Commissario Straordinario SC STLP                                                                       ASL 3 Nuoro Ing. Paolo Costa                                                          Dott. Angelo Zuccarelli

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

28/10/2025

Data di Chiusura

12/11/2025

Numero di Posti

8

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendenti pubblici di altre amministrazioni
  • Essere laureati in ingegneria e/o architettura
  • Essere abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’ordine professionale con anzianità idonea
  • Possedere tutti i requisiti previsti dall’art. 116 e dall’Allegato ii.14 del D.lgs 36/2023 e s.m.i. E dalla normativa vigente applicabile per lo svolgimento dell’incarico
  • Non trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità ovvero in alcuna delle ipotesi di conflitto di interessi, indicate nell’art. 116 c.6 del D.lgs 36/2023 e nel quadro normativo vigente
  • Avere acquisito dalla propria amministrazione la previa autorizzazione all’eventuale svolgimento dell’incarico, ai sensi dell’art. 53, D.lgs 165/2001(in caso di dipendenti in Servizio)
  • Impegno, in caso di affidamento dell’incarico, alla stipula a proprio carico di copertura assicurativa dei rischi derivanti da errori od omissioni nelle attività di collaudo, per un massimale adeguato in relazione all’importo delle opere oggetto del collaudo

Programma d'Esame

  • La asl 3 di nuoro verificherà la presenza e disponibilità di tecnici dipendenti di altre amministrazioni pubbliche in possesso dei requisiti di Legge per lo svolgimento di incarichi di collaudo. I soggetti interessati dovranno inviare un riscontro all'Avviso entro 15 giorni dalla pubblicazione, all'indirizzo protocollo@pec.aslnuoro.it, con oggetto "riscontro manifestazione di interesse allo svolgimento di incarichi di collaudo per le opere rientranti nel pnrr/pnc". Il riscontro dovrà contenere una nota sottoscritta attestante il possesso dei requisiti richiesti, copia di un documento di identità, curriculum professionale e autodichiarazione di autorizzazione da parte della propria amministrazione.

Contatti e Link Utili

Contatti

paolo.costa@aslnuoro.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-28T11:00:16.902Z
ID Concorso: 8e1621fddba24fd8aaf911d0fa71dd47

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