Aperto

Avviso esplorativo di mobilità esterna per una unità di personale a tempo pieno nel profilo professionale di “agente di polizia locale” - area istruttori

Chiusura: 15/10/2025

Informazioni sul Ruolo

L’Unione Tresinaro Secc hia, intende acquisire la disponibilità di personale per l’assunzione a tempo pieno, tramite la mobilità volontaria tra enti ai sensi dell’articolo 30, commi 1 e 2-bis, del D .lgs. 30 marzo 2001, n. 165, di n. 1 unità di personale nel profilo di “ Agente di Polizia Locale ” - Area Istruttori .

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

15/09/2025

Data di Chiusura

15/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere assunto con il profilo professionale di agente di polizia locale (o equivalente) area istruttori del comparto funzioni locali, in una pubblica amministrazione e avere superato il relativo periodo di prova (l’inquadramento può essere in qualsiasi posizione economica)
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • Idoneità fisica all'impiego senza prescrizioni o limitazioni di qualsiasi tipo (l'amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo gli assumendi, in base alla normativa vigente)
  • Patente di guida di categoria “b”
  • Qualora gli agenti di polizia locale siano stati assunti successivamente alla data del 14 febbraio 2005, gli stessi devono dichiarare di essere stati sottoposti agli accertamenti fisico funzionali e psico-attitudinali previsti dalla Direttiva Regione Emilia Romagna sopraccitata, o ad accertamenti analoghi

Programma d'Esame

  • La valutazione dei candidati avverrà tramite esame delle domande pervenute. Saranno valutate le competenze professionali richieste, l'esperienza lavorativa, l'età, i titoli di studio e la motivazione della domanda. I candidati giudicati potenzialmente idonei saranno invitati a un colloquio per approfondire le competenze professionali, il curriculum vitae e le motivazioni. La mancata presentazione al colloquio comporta l'esclusione dalla procedura. I colloqui si terranno nel mese di ottobre/novembre e la sede e l’orario saranno comunicati agli interessati. L'ente si riserva di invitare al colloquio solo alcuni dei candidati potenzialmente idonei, qualora il loro numero sia elevato. L'amministrazione si riserva di non dare seguito alle procedure di mobilità.

Contatti e Link Utili

Contatti

concorsi@tresinarosecchia.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-09-15T08:00:08.102Z
ID Concorso: f5c832bc32c842cda089a72d4ab47b5e

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.