Comune di Sala baganza: Avviso pubblico per esperimento procedura di mobilita’ volontaria esterna tra enti ex art. 30 d.l.vo 165/2001, per assunzione di n. 1 unita’ di personale a tempo pieno ed a tempo indeterminato con profilo professionale di istruttore tecnico ed inquadramento nell’area degli istruttori - ccnl comparto funzioni locali del 16.11.2022 - da assegnare all’area urbanistica-sue del Comune di Sala baganza
(2 regioni)
Chiusura: 03/11/2025
Informazioni sul Ruolo
COMUNE DI SALA BAGANZA: AVVISO PUBBLICO PER ESPERIMENTO PROCEDURA DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA TRA ENTI EX ART. 30 D.L.VO 165/2001, PER ASSUNZIONE DI N. 1 UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO PIENO ED A TEMPO INDETERMINATO CON PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE TECNICO ED INQUADRAMENTO NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI - CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI DEL 16.11.2022 - DA ASSEGNARE ALL’AREA URBANISTICA-SUE DEL COMUNE DI SALA BAGANZA
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
02/10/2025
Data di Chiusura
03/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Inquadramento contrattuale nell’area degli istruttori ccnl comparto funzioni locali del 16.11.2022 (o area analoga in caso di comparto diverso) con profilo professionale di “istruttore tecnico”.
- Avere superato il periodo di prova presso l’ente di appartenenza
- Idoneità fisica allo svolgimento di tutte le mansioni specifiche, nessuna esclusa, afferenti il profilo professionale di cui al presente Avviso.
- Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo)
- Godimento dei diritti civili e politici (o non essere incorso in alcuna delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di Legge, ne impediscano il possesso)
- Non avere riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente e insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge e/o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile
- Possesso della patente di guida cat. B in Corso di validità alla data di presentazione della domanda di ammissione
- Essere in possesso di nulla osta preventivo rilasciato dall’amministrazione di appartenenza alla cessione del contratto di lavoro entro il 1^ dicembre 2025
- Essere dipendente a tempo indeterminato di amministrazioni di altri comparti del pubblico impiego a condizione che sia comprovata la corrispondenza giuridica fra l’inquadramento di provenienza e quello previsto nel ccnl del personale non dirigente del comparto funzioni locali 16.11.2022 per l’area degli istruttori.
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite un colloquio in presenza, previsto per il 10 novembre 2025. L'orario e le modalità del colloquio potranno essere modificati e saranno comunicati tramite il portale unico del reclutamento inpa e il sito internet dell’unione pedemontana parmense. Il colloquio sarà condotto dal responsabile della struttura organizzativa, assistito dal segretario dell’ente o dal responsabile del Servizio personale, e verterà sulla verifica delle capacità, attitudini e dell’esperienza professionale acquisite, con riferimento alle funzioni assegnate al Settore di destinazione, sulle competenze specifiche riferite al profilo professionale da reclutare e sull’aspetto motivazionale. Il colloquio si concluderà con un giudizio di idoneità o non idoneità. Per l'identificazione, i candidati dovranno presentare un documento di riconoscimento in Corso di validità. L'unione pedemontana parmense si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non dare seguito alla procedura di mobilità.
Contatti e Link Utili
Contatti
s.segantini@unionepedemontana.pr.it, l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-03T01:01:06.849Z
ID Concorso: d8b5b561080042e09f504f7f0693e511
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.