Aperto

Avviso di Selezione per l’aggiornamento dell’elenco unico di idonei all’assunzione a tempo indeterminato e determinato in qualita’ di esperto progettazione tecnica / esperto tecnico di attuazione policy - area dei funzionari ed elevata qualificazione

Chiusura: 20/10/2025

Informazioni sul Ruolo

E' aperta una selezione pubblica per l’aggiornamento dell’elenco unico di idonei all’assunzione  in qualità di:   ESPERTO PROGETTAZIONE TECNICA - ESPERTO TECNICO DI ATTUAZIONE POLICY Area dei Funzionari e della   Elevata Qualificazione presso l’Unione dei Comuni Valle del Savio e Comuni aderenti, la Provincia di Forlì Cesena, il Comune di Forlì, le Unioni dei Comuni della Romagna Forlivese e    Rubicone e Mare e Comuni aderenti formulato ai sensi dell’art. 3 bis del Decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021, convertito con modificazioni dalla legge n. 113 del 6/8/2021. Altre ai requisiti generali richiesti per l'accesso alla pubblica amministrazione è richiesto il possesso di: di un  titolo di laurea (triennale o di primo livello, magistrale, specialistica, del vecchio ordinamento, magistrale a ciclo unico) attinente all’ Area Scientifico - Tecnologica di cui al vigente sistema di classificazione del MIUR; al riguardo si veda la tabella allegata DM 1924 del 20.12.2024, in G.U. Serie generale n. 19 del 24.01.2025   o titolo di studio equipollente a norma di legge o equiparato ai sensi del D.L. del 9/7/2009 e del D.L. dell’11/11/2011 allegati all'avviso.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

29/09/2025

Data di Chiusura

20/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Non specificato

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza: Cittadini italiani o equiparati, cittadini ue e loro familiari titolari del diritto di soggiorno o soggiorno permanente, cittadini di paesi terzi con permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o status di rifugiato o protezione sussidiaria.
  • Età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere.
  • Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziato per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarato decaduto per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • Non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione.
  • Possesso di un titolo di Laurea (triennale o di primo livello, magistrale, specialistica, del vecchio ordinamento, magistrale a ciclo unico) attinente all’area scientifico - tecnologica di cui al vigente sistema di classificazione del miur o titolo di studio equipollente a norma di Legge o equiparato ai sensi del d.l. Del 9/7/2009 e del d.l. Dell’11/11/2011.
  • Pagamento della tassa di Concorso pari ad € 10,00

Programma d'Esame

  • Il documento fornito elenca le equiparazioni tra lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (dm 509/99) e lauree magistrali (dm 270/04) ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici. Non contiene informazioni sulle modalità di Selezione, sulle prove d'esame o sui criteri di valutazione dei candidati.

Contatti e Link Utili

Contatti

Non specificato

Pubblicato il 2025-09-29T10:00:13.968Z
ID Concorso: fc85d0bf561a45b4a7d2233a96579dff

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.