Aperto

Avviso di mobilita’ volontaria esterna per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore amministrativo – area degli istruttori per l’area di gestione del territorio, riservato al personale comandato presso l’ente.

(2 regioni)
Chiusura: 27/11/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – AREA DEGLI ISTRUTTORI PER L’AREA DI GESTIONE DEL TERRITORIO, RISERVATO AL PERSONALE COMANDATO PRESSO L’ENTE.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

14/11/2025

Data di Chiusura

27/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente a tempo indeterminato in amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, Comma 2, d.lgs. n. 165/2001, con profilo professionale corrispondente o equivalente alla posizione da ricoprire.
  • Prestare Servizio in posizione di comando nell’amministrazione per la quale si concorre.
  • Avere, al momento dell’assunzione in Servizio, l’idoneità psico-fisica, senza prescrizioni, allo svolgimento delle mansioni di “istruttore amministrativo”.
  • Dichiarare i procedimenti in Corso e i procedimenti disciplinari intervenuti nell’ultimo biennio.
  • Dichiarare le condanne penali e i procedimenti penali in Corso.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede un esame preliminare delle domande e un successivo colloquio per i candidati ammessi, volto a verificare professionalità e competenze. La valutazione complessiva è data dalla somma della valutazione dei titoli (max 20 punti) e del colloquio (max 30 punti). La valutazione dei titoli considera titoli di studio, corsi di formazione e incarichi/esperienze lavorative. Durante il colloquio saranno approfondite l'esperienza lavorativa, le motivazioni al Trasferimento, la professionalità acquisita, le competenze e le attitudini necessarie, nonché le capacità collaborative e comunicative. La Commissione può integrare il colloquio con test, simulazioni o prove di gruppo. Sarà stilato un elenco dei candidati con punteggio nel colloquio superiore a 21 punti, tra i quali sarà individuato il candidato con il punteggio complessivo maggiore. Il giorno, l’orario e la sede del colloquio saranno resi noti con un preavviso di almeno 5 giorni mediante pubblicazione sul portale del reclutamento inpa e sul sito web dell'ente. Non verranno effettuate convocazioni individuali. L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere alla copertura del posto qualora non vi siano candidati con caratteristiche compatibili.

Contatti e Link Utili

Contatti

unioneterredipianura@cert.provincia.bo.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-14T14:00:54.598Z
ID Concorso: 0a18c4e8359f45b5a9c19a6fa79ba3ef

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.