Aperto

Avviso di mobilità ai sensi del d. Lgs. n. 165/2001 per un posto di responsabile dei servizi demografici del Comune di Correggio area dei funzionari e delle elevate qualificazioni profilo“esperto amministrativo”

Chiusura: 13/12/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO DI MOBILITÀ AI SENSI DEL D. LGS. N. 165/2001 PER UN POSTO DI RESPONSABILE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI DEL COMUNE DI CORREGGIO AREA DEI FUNZIONARI E DELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI PROFILO “ESPERTO AMMINISTRATIVO”

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

13/11/2025

Data di Chiusura

13/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere assunto a tempo indeterminato con rapporto di lavoro a tempo pieno nel profilo professionale di “esperto amministrativo” – area dei funzionari e delle elevate qualificazioni o equivalente (es. Istruttore direttivo contabile o istruttore direttivo - ex cat.d) del comparto funzioni locali in una pubblica amministrazione ed aver superato il periodo di prova
  • Età non inferiori ai 18 anni
  • Possesso della patente di guida b
  • Assenza di condanne penali
  • Assenza di procedimenti penali
  • Assenza di procedure disciplinari conclusesi con sanzioni nel Corso dei 2 anni precedenti alla data di scadenza del presente Avviso
  • Avere idoneità fisica alla mansione

Programma d'Esame

  • I candidati con domanda regolare e curriculum adeguato saranno convocati telefonicamente o via e-mail per un colloquio. La Commissione valuterà i curricula e i profili ammessi. Il colloquio verterà su: Nozioni sull’ordinamento degli enti locali; competenze degli uffici anagrafe, stato civile, elettorale e leva; competenze professionali tipiche del profilo. Saranno valutate anche le motivazioni, le attitudini, la propensione alla collaborazione, la capacità di relazione e il problem solving. Il colloquio si concluderà con un giudizio di idoneità o non idoneità. In caso di più candidati idonei, verrà stilata una graduatoria. L’idoneità si consegue con il punteggio minimo di 21/30. L’esito finale è subordinato al rilascio del nulla osta definitivo da parte dell’ente di provenienza. L’unione pianura reggiana si riserva di comunicare l’impossibilità di procedere alla mobilità qualora la data del Trasferimento non coincidesse con le proprie esigenze organizzative. L’unione pianura reggiana e il Comune possono decidere di modificare, annullare e/o sospendere l'Avviso in ogni momento.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-14T04:00:59.927Z
ID Concorso: 6cd9b785849345539f91cd7063f23d75

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.