Aperto

Selezione pubblica per esami per la copertura con contratto a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di istruttore digitale (area degli istruttori) presso l’area servizi generali del Comune di Russi.

(2 regioni)
Chiusura: 03/11/2025

Informazioni sul Ruolo

Selezione pubblica per esami per la copertura con contratto a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Istruttore Digitale (Area degli Istruttori) presso l’Area Servizi Generali del Comune di Russi.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

14/10/2025

Data di Chiusura

03/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Informatica

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere in possesso del Diploma di maturità;
  • Essere in possesso della patente di guida cat. B in Corso di validità;
  • Aver effettuato il versamento della tassa di Concorso di euro 10,00 entro il termine di scadenza
  • Del Bando, tramite il sistema pagopa con versamento spontaneo nel portale dei
  • Pagamenti dell’unione dei comuni della bassa romagna:
  • Https://bassaromagna.unione.plugandpay.it/integrazioni/avvisospontaneopaanonimo
  • Essere in possesso dei requisiti che danno diritto alla riserva ai sensi dell’art. 678, Comma 9, e dell’art. 1014 del d.lgs. n. 66/2010 a favore dei volontari delle forze armate che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
  • Essere in possesso dei requisiti che danno diritto alla riserva ai sensi dell’art. 1, Comma 9 bis, del d.l. n. 44/2023, convertito con modificazioni dalla Legge 74/2023 agli operatori volontari che hanno concluso il Servizio civile universale senza demerito.
  • Essere in possesso dei requisiti che danno diritto alla preferenza ai sensi dell’art. 5, Comma 4, del d.p.r. n. 487/1994 (es. Figli, mutilati e invalidi, ecc.).
  • Aver preso visione e di accettare incondizionatamente i contenuti del presente Bando.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una preselezione (se il numero di domande supera 25), una prova scritta su supporto digitale (pc) a contenuto teorico-pratico, e una prova orale. Durante la prova scritta, verrà somministrato un test psicoattitudinale/di personalità, il cui esito concorrerà alla valutazione complessiva delle competenze comportamentali in sede di prova orale. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno ottenuto nella prova scritta una votazione minima pari a 21/30. La prova orale consisterà in un colloquio individuale volto ad approfondire il possesso delle competenze per ricoprire il ruolo. Durante la prova orale verranno inoltre accertati i requisiti attitudinali in relazione alla posizione da ricoprire da un esperto in psicologia del lavoro. Le prove saranno finalizzate a valutare le competenze tecniche e comportamentali specificate nel Bando. Le date, le sedi delle prove e/o le modalità di svolgimento delle stesse verranno pubblicate esclusivamente sul sito internet dell'unione dei comuni della bassa romagna e sul portale inpa nella sezione dedicata al Bando. Non verrà inviata nessuna comunicazione individuale in merito all’ammissione alle prove: L’elenco dei candidati ammessi alla Selezione verrà pubblicato sul sito internet e sul portale inpa nella sezione dedicata al Bando.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-15T02:00:21.486Z
ID Concorso: c4a4187353bb49ec83a8a1c5f0528980

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.