Aperto

Interpello per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di funzionario amministrativo-contabile presso la Provincia di Parma

(2 regioni)
Chiusura: {"_seconds":1764629940,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

La Provincia di Parma ha indetto un interpello finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di Funzionario amministrativo-contabile (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione),  di cui n. 1 (u na) unità da assumere – quale prima assegnazione - al Servizio Viabilità e Infrastrutture Trasporti eccezionali – Espropri e n. 1 unità da assumere- quale prima assegnazione- al Servizio Pianificazione territoriale-Trasporti - Programmazione Rete scolastica - Gestione amministrativa e valorizzazione del patrimonio - Statistica SIT e Sicurezza territoriale , rivolto ai candidati che sono risultati idonei nella selezione per la formazione di un elenco di idonei nel profilo di Funzionario amministrativo-contabile, svolta dalla Provincia di Parma in data 9 luglio 2025. Le manifestazioni di interesse dei candidati possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE in via telematica FINO AL 1° DICEMBRE 2025 , collegandosi al link a fine pagina e utilizzando i dati relativi alla propria candidatura ricevuti all'indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione alla selezione unica. L’ eventuale prova preselettiva verrà svolta in modalità telematica da remoto, secondo le istruzioni che saranno pubblicate con valore di notifica sul portale InPA e sul sito istituzionale della Provincia di Parma, unitamente alla comunicazione di conferma di conferma di svolgimento della prova e avverrà, salvo diversa comunicazione il giorno 17 D ICE MBRE 2025 ALLE ORE 10:00 ( h 9:30 call di estrazione prove) , come indicato all'interno dell'avviso di selezione. Le successive comunicazioni inerenti la procedura selettiva, saranno pubblicate SOLTANTO alla sul sito istituzionale della Provincia di Parma e sul portale InPA.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1763650800,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1764629940,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • I requisiti richiesti sono i medesimi dichiarati in sede di partecipazione alla Selezione per la redazione dell’elenco idonei per il profilo “funzionario amministrativo-contabile”

Programma d'Esame

  • La Selezione, in caso di più manifestazioni di interesse rispetto ai posti disponibili, prevede una eventuale prova preselettiva telematica da remoto consistente in un questionario a risposta multipla sulle competenze tecniche. I primi 6 candidati (e gli eventuali pari merito al sesto posto) saranno ammessi alla prova selettiva. La prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale. La prova selettiva consisterà in un colloquio individuale in presenza, preceduto eventualmente da una prova di assessment con strumenti informatici. Durante il colloquio saranno valutate le conoscenze tecnico-professionali, le competenze tecniche e comportamentali, le attitudini e le motivazioni richieste dal ruolo. Per la valutazione delle competenze comportamentali, attitudini e motivazione, potranno essere utilizzati strumenti di assessment. Competenze informatiche e di Inglese sono già state valutate. Non è consentito consultare testi durante la prova. La Commissione ha a disposizione 30 punti, la Selezione si intende superata con almeno 21/30. L’esito sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito istituzionale e sul portale inpa. Qualora venga svolta la prova preselettiva, i candidati riceveranno indicazioni circa i requisiti tecnici richiesti via email. è richiesto pc (windows 8+, linux o mac-os 10.14+) con webcam e microfono, browser google chrome (min. Versione 81.0), connettività internet minima 1,5 mbps in upload e download, e smartphone/tablet (android min v.4.1 – ios min. V.8) con cam e accesso agli store per scaricare un'app di Servizio. L'Abilitazione all'esame è subordinata al system check. Le convocazioni saranno pubblicate sul portale inpa e sul sito istituzionale della Provincia di Parma. L'eventuale prova preselettiva si terrà il 17 dicembre 2025 alle ore 10:00. La prova selettiva si svolgerà in presenza, in data, ora e luogo che saranno comunicati con un preavviso di almeno 15 giorni.

Contatti e Link Utili

Contatti

concorsi@provincia.parma.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-20T15:00:54.184Z
ID Concorso: 7db655bf3d8e499c80fc0ef0b6f7ffbe

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.