Aperto

Interpello per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di funzionario tecnico presso il Comune di Varsi

(2 regioni)
Chiusura: 10/11/2025

Informazioni sul Ruolo

RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI CANDIDATI RISULTATI IDONEI NELLA PROCEDURA SVOLTA IL GIORNO 29 MAGGIO 2025 PER LA CATEGORIA DI FUNZIONARIO TECNICO L'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno ha indetto un interpello finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Funzionario Tecnico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione) presso il Comune di Varsi, rivolto ai candidati che sono risultati idonei nella selezione per la formazione di un elenco di idonei nel profilo di Funzionario Tecnico, svolta dalla Provincia di Parma in data 29 maggio 2025. Le manifestazioni di interesse dei candidati possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE in via telematica FINO AL GIORNO 10 NOVEMBRE 2025 , collegandosi al link a fine pagina e utilizzando i dati relativi alla propria candidatura ricevuti all'indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione alla selezione unica. Le successive comunicazioni inerenti la procedura selettiva, saranno pubblicate SOLTANTO sul sito istituzionale dell'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

30/10/2025

Data di Chiusura

10/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • I requisiti richiesti sono i medesimi dichiarati in sede di partecipazione alla Selezione per la redazione dell’elenco idonei per il profilo “funzionario tecnico”; a tal fine, nell’ambito della manifestazione di interesse, occorrerà dichiarare il permanere o meno di tali requisiti.
  • Inoltre è necessario anche attestare il possesso del Diploma di Laurea in ingegneria civile con indirizzo strutture o ingegneria edile o ingegneria edile-architettura o architettura (vecchio ordinamento) o equipollente, ovvero possesso di Laurea specialistica (classe dm 509/99) o magistrale (classe dm 270/04) equiparate ai citati diplomi del vecchio ordinamento secondo quanto stabilito dal d.m. 09/07/2009. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente Avviso. Sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza allegando il provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero è necessario che gli stessi siano riconosciuti equipollenti a quello sopra indicato nei modi previsti dalla Legge o siano ad essi equiparati con Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (art. 38 del D.lgs 165/2001 – art. 2 del d.p.r. n. 189/2009);
  • Il mancato possesso anche di uno solo dei requisiti suddetti precluderà l’assunzione o la partecipazione alla procedura selettiva di che trattasi, nonché la cancellazione dall’elenco degli idonei.
  • I requisiti verranno verificati in sede di assunzione da parte dell’ente interpellante (come, ad esempio, la visita di idoneità fisica all’impiego) e devono essere posseduti sia alla data di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite un colloquio individuale volto ad accertare le conoscenze specialistiche e trasversali richieste per il ruolo, valutando personalità, motivazioni, capacità e attitudini. Le competenze informatiche e di Inglese sono state valutate in precedenza. Il colloquio verterà sulle competenze generali, specialistiche e trasversali definite nel Bando. Ai candidati non è consentito consultare testi di Legge, dizionari o manuali tecnici. La Commissione esaminatrice ha a disposizione 30 punti, e la Selezione si intende superata con un punteggio di almeno 21/30. L'esito sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell'unione dei comuni valli taro e ceno, sezione amministrazione trasparente – bandi di Concorso. La prova si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative vigenti in materia di tutela della salute. La data del colloquio sarà comunicata tramite pubblicazione sull’albo pretorio e sulla pagina “bandi e concorsi” di amministrazione trasparente dell’unione dei comuni valli taro e ceno pr. è necessario dichiarare il permanere dei requisiti posseduti al momento dell'iscrizione all'elenco degli idonei per il profilo di funzionario tecnico.

Contatti e Link Utili

Contatti

protocollo@pec.unionetaroceno.pr.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-30T08:00:12.526Z
ID Concorso: f98bd8d1cca94959bbe0f51801cd2dd8

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.