Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna ai sensi dell’art. 30, Comma 2 bis del d. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii. Per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno di applicato terminalista – area degli operatori esperti - riservato alla categoria appartenente all’art. 1 della l. 68/99 – presso l’area amministrativa della Provincia di Modena
(2 regioni)
Chiusura: 06/11/2025
Informazioni sul Ruolo
Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna ai sensi dell’art. 30, comma 2 bis del D. Lgs. n.165/2001 e ss.mm.ii. per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno di Applicato Terminalista – Area degli Operatori esperti - RISERVATO alla CATEGORIA APPARTENENTE all’ART. 1 della L. 68/99 – presso l’Area Amministrativa della Provincia di Modena
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
08/10/2025
Data di Chiusura
06/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, del d. Lgs. 165/2001, con collocazione nella stessa area di inquadramento del posto da ricoprire – area degli operatori esperti (o area analoga in caso di comparto diverso), avere il medesimo profilo professionale o, comunque, un profilo considerato equivalente per tipologia di mansioni.
- Appartenere alle categorie protette di cui all’Articolo 1 della Legge n. 68/1999 e s.m.i. E di essere stato assunto dall’amministrazione di appartenenza in base all’art. 1 della l.68/99.
- Essere dipendenti di pubblica amministrazione soggetta a vincoli in materia di assunzione e di spesa di personale, secondo le vigenti disposizioni normative.
- Possedere un’esperienza professionale specifica nell’esercizio delle funzioni relative al profilo professionale richiesto.
- Non aver subito condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali in Corso.
- Non avere in Corso e non essere incorsi in procedimenti disciplinari, conclusisi con sanzione superiore al rimprovero verbale, negli ultimi due anni precedenti la data di pubblicazione dell’Avviso di mobilità.
- Essere in possesso della dichiarazione preventiva dell’ente di provenienza in cui si attesti che l’ente stesso è soggetto a vincoli in materia di assunzione e di spesa di personale, secondo le vigenti disposizioni normative.
- Avere ottenuto nulla osta preventivo al Trasferimento da parte dell’amministrazione di appartenenza o dichiarazione che l’assunzione potrà avere luogo presumibilmente dal 01/12/2025.
Programma d'Esame
- L'ammissione al colloquio selettivo avviene in base alla valutazione della posizione professionale e del curriculum formativo-professionale dei candidati. La Commissione giudicatrice si riserva di non procedere al colloquio qualora non ravvisi corrispondenza tra la professionalità posseduta e quella richiesta. Le comunicazioni relative alla Selezione saranno pubblicate sul sito internet della Provincia di Modena e sul portale inpa. La data del colloquio sarà comunicata con un preavviso di almeno 15 giorni tramite pubblicazione sugli stessi canali. L'amministrazione si riserva la possibilità di svolgere il colloquio in videoconferenza, garantendo l'identificazione dei partecipanti, la regolarità della prova, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità. In tal caso, i candidati dovranno disporre di strumentazione e locali adeguati. I candidati che non si collegano nel giorno e ora stabiliti saranno considerati rinunciatari. Al colloquio è necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento. Il colloquio è finalizzato ad accertare le caratteristiche professionali ed attitudinali necessarie allo svolgimento delle mansioni. La Commissione valuterà la preparazione professionale specifica, l'esperienza di Servizio attinente, il possesso dei requisiti attitudinali e le capacità professionali. Il punteggio minimo per l'idoneità è di 21/30. La Provincia di Modena si riserva la facoltà di revocare o modificare l'Avviso di mobilità.
Contatti e Link Utili
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-08T10:00:57.680Z
ID Concorso: 8ebb12831fb548fe97cec658f3aff50a
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.