Aperto

Bando di Concorso per la copertura di n. 1 posto di operatore di amministrazione a tempo indeterminato a tempo parziale

(2 regioni)
Chiusura: 22/10/2025

Informazioni sul Ruolo

Bando di Concorso per la copertura di n.1 Posto di n. 1 “OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE” A TEMPOBando di Concorso per la copertura di n.1 Posto di Bando di Concorso per la copertura di n.1 Posto di n. 1 “OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE” A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PARZIALE (18 ORE SETTIMANALI), CON PERIODO DI PROVA DELLA DURATA DI QUATTRO MESI, APPARTENENTE ALL’AREA “B”, POSIZIONE ECONOMICA “B1” - C.C.N.L. ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI L’operatore di Amministrazione svolge attività di concetto con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi, con media complessità dei problemi da affrontare, basata su modelli esterni predefiniti e significativa ampiezza delle soluzioni possibili; ha relazioni interne nonché con posizioni organizzative al di fuori dell’unità organizzativa di appartenenza, relazioni esterne di tipo diretto, relazioni con l’utenza, anche di natura diretta. Svolge, inoltre, attività di carattere istruttorio predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla competenza del settore di assegnazione sulla base di direttive ricevute, elaborando dati ed informazioni anche di natura complessa, utilizzando strumenti e procedure informatizzate, nel campo amministrativo ed economico e finanziario. Può rilasciare certificazioni e documenti e coordinare attività di personale inquadrato in categoria inferiore. Competente in gestione degli Ordini Professionali, svolge le attività tipicamente afferenti al supporto operativo del Consiglio di disciplina territoriale nonché le attività di organizzazione e gestione degli eventi formativi dell’Ordine, inclusi la registrazione dei dati inerenti l’assolvimento degli obblighi formativi da parte degli iscritti, l’assistenza agli Iscritti, anche da remoto, e l’esecuzione degli adempimenti relativi .

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

22/09/2025

Data di Chiusura

22/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

part-time a tempo indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea; possono altresì partecipare i familiari dei cittadini degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i cittadini di paesi terzi, che siano titolari di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 38 del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
  • Età non inferiore ad anni 18 alla data di pubblicazione del presente Bando.
  • Idoneità psico-fisica all’impiego
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale
  • Per i candidati di sesso maschile essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • Non aver subito condanne penali, non avere procedimenti penali in Corso
  • Non essere stati interdetti e/o sottoposti a misure che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione e, in ogni caso, non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione
  • Essere in possesso di un titolo di studio tra quelli di seguito indicati: - Diploma di scuola secondaria di secondo grado (d) oppure Laurea triennale (l) oppure Laurea specialistica (ls) oppure Laurea magistrale (lm) oppure Diploma di Laurea (dl)
  • Conoscenza della lingua Inglese
  • Essere in possesso di casella di posta elettronica certificata (pec) per le comunicazioni con l’amministrazione
  • Conoscenza e capacità d’uso dei sistemi ed applicazioni informatiche più diffuse
  • Versamento dell’importo pari ad €uro 10,33 per la tassa di iscrizione
  • Pagamento tassa di partecipazione di € 10,33 tramite portale pagopa

Programma d'Esame

  • Il Bando prevede una Selezione per titoli ed esami.

Contatti e Link Utili

Contatti

https://tivoli.odcec.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo

Pubblicato il 2025-09-22T10:00:15.323Z
ID Concorso: 5a0782fac071444fad0bf7ccee1ee84e

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.