Aperto

Avviso di mobilità volontaria di un (1) posto di dirigente di seconda fascia - area funzioni centrali - da inquadrare nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.

(2 regioni)
Chiusura: 17/12/2025

Informazioni sul Ruolo

AMBITI DI COMPETENZA: rilevazione ed analisi dei fabbisogni e degli interventi in materia di edilizia, predisposizione dei relativi atti di programmazione e progettazione;  gestione dei contratti di lavori; gestione dei beni demaniali e patrimoniali, dei beni immobili e dei relativi beni mobili e strumentali;  assegnazione e gestione patrimoniale degli alloggi di servizio;    locazioni passive; cassa ed economato.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

17/11/2025

Data di Chiusura

17/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Qualifica di dirigente non generale, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, dipendente di pubbliche amministrazioni di cui all'Articolo 1, Comma 2, del Decreto legislative 30 marzo 2001, n. 165
  • Assenza di procedimenti penali pendenti e di condanne penali anche non definitive a proprio carico
  • Assenza di procedimenti disciplinari in Corso e di sanzioni disciplinari a proprio carico nei due anni precedenti la data di scadenza del presente Avviso
  • Insussistenza delle cause di inconferibilità e incompatibilità di cui al Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede l'esame dei curricula vitae e un colloquio. La Commissione valuterà i candidati attribuendo un punteggio massimo di 30 punti, basandosi sull'analisi del curriculum vitae e sul colloquio. Quest'ultimo è finalizzato a verificare il possesso dei requisiti professionali e attitudinali richiesti per il ruolo, con riferimento agli ambiti di competenza indicati. La Commissione si riserva la facoltà di non procedere al colloquio qualora ritenga i candidati non idonei già dalla valutazione dei curricula. Verranno valutati prioritariamente i candidati che, nei tre anni precedenti alla pubblicazione dell'Avviso, abbiano svolto un incarico dirigenziale di almeno dodici mesi presso il Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità. L'amministrazione si riserva la facoltà di non dare Corso alla procedura.

Contatti e Link Utili

Contatti

Non specificato

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-17T11:01:05.199Z
ID Concorso: a039d4ed86ce4be7905bf85f20de4e4d

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.