Comune di Tivoli- Bando di Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di “dirigente tecnico”
Informazioni sul Ruolo
COMUNE DI TIVOLI - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI “DIRIGENTE TECNICO”
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
12/11/2025
Data di Chiusura
12/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
- Godimento dei diritti civili e politici
- Avere un’età non inferiore a 18 anni e non superare il limite ordinamentale di età anagrafica previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
- Posizione regolare riguardo all'assolvimento degli obblighi di leva, per i candidati che vi sono soggetti
- Non essere stati destituiti dall'impiego ovvero licenziati per motivi disciplinari oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
- Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
- Assenza delle cause ostative di cui all’art. 35-bis, Comma 1, del d.lgs. n. 165/2001 ossia condanna, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati di cui al libro ii, titolo ii, capo i del c.p.
- Essere in possesso di uno dei titoli di studio indicati nel Bando
- Possesso dell’Abilitazione all’esercizio della professione conseguita al termine di uno dei percorsi di studio predetti
- Essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di Laurea, che abbiano compiuto almeno cinque anni di Servizio o, se in possesso del Dottorato di ricerca o del Diploma di Specializzazione conseguito presso le scuole di Specializzazione individuate con Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, almeno tre anni di Servizio, svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del Dottorato di ricerca o del Diploma di Laurea; per i dipendenti reclutati a seguito di Corso Concorso, il periodo di Servizio è ridotto a quattro anni.
- Essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'Articolo 1, Comma 2, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, muniti del Diploma di Laurea, con svolgimento per almeno due anni di funzioni dirigenziali.
- Aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti di Diploma di Laurea.
- Essere in possesso di idoneo titolo di studio universitario e aver maturato, con Servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del Diploma di Laurea.
- Versamento del contributo di partecipazione pari ad euro 10,00 (dieci euro)
Programma d'Esame
- Il Concorso prevede una Selezione per esami per la copertura di un posto di dirigente tecnico a tempo pieno e indeterminato.
Contatti e Link Utili
Contatti
Non specificato
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-12T15:00:48.507Z
ID Concorso: 5cfdd792852f464dbfc3b1d425e23db3
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.