Aperto

Avviso di mobilità esterna volontaria, ex art. 30 D.lgs 165/2001, per n. 1 posto di “istruttore amministrativo contabile”,area degli istruttori, da assegnare al Settore segreteria, aa.gg. E scuola del Comune di Riva del po(fe)

(2 regioni)
Chiusura: 06/11/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetta una selezione di mobilità, ex art. 30 D.Lgs. 165/2001, per n. 1 posto di "Istruttore Amministrativo Contabile", Area degli Istruttori, da assegnare al Settore Segreteria, AA.GG. e Scuola del Comune di Riva del Po (FE)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

07/10/2025

Data di Chiusura

06/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Non specificato

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente a tempo indeterminato di una pubblica amministrazione, di cui all’art. 1 Comma 2 del d.lgs. n. 165/2001 soggetta a regime di limitazione delle assunzioni ai sensi di Legge (regime vincolistico)
  • Inquadramento nell’area degli istruttori con profilo professionale di "istruttore amministrativo contabile”, o descrizione similare, a prescindere dal differenziale storico acquisito nella predetta area
  • Avere un'esperienza lavorativa nella categoria e nel profilo professionale equivalente per tipologie di mansioni al posto da ricoprire di almeno 24 mesi
  • Essere in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente Avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all'estero è necessario che gli stessi siano riconosciuti equipollenti con Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (art. 38 del d. Lgs. 165/2001 – art. 2 del d.p.r. n. 189/2009)
  • Essere in possesso della patente di guida categoria b, in Corso di validità
  • Non avere procedimenti penali e/o disciplinari in Corso e non avere procedimenti penali e/o disciplinari conclusi con esito sfavorevole a proprio carico
  • Essere in possesso del nulla osta preventivo al Trasferimento, rilasciato dall’ente di appartenenza in data non anteriore a 6 (sei) mesi dalla data di scadenza del presente Avviso oppure di copia della richiesta di nulla osta al Trasferimento inviata all’amministrazione di appartenenza entro la data di presentazione della domanda (in questo caso il nulla osta dovrà essere presentato entro il giorno del colloquio, pena l'esclusione dalla procedura). Nel caso di appartenenza ad amministrazione per la quale non è previsto il rilascio di nulla osta, ai sensi dell’art. 30 del d. Lgs. n. 165/2001 e ss. Mm. Ii., essere in possesso di dichiarazione rilasciata dall’amministrazione di appartenenza attestante la non sussistenza dei requisiti per cui è previsto il rilascio del nulla osta
  • Il conferimento dei dati personali oggetto della presente informativa risulta essere necessario al fine di poter partecipare al Bando di Concorso.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede la valutazione del curriculum professionale e un colloquio. Il curriculum sarà valutato con un massimo di 30 punti, considerando esperienze professionali, titoli di studio, abilitazioni, corsi di formazione e altri elementi rilevanti. Il punteggio ottenuto nel curriculum sarà comunicato prima del colloquio. Il colloquio, anch'esso valutato con un massimo di 30 punti (minimo 21 per il superamento), verificherà le competenze, le conoscenze e le attitudini professionali richieste per il ruolo, nonché la motivazione al Trasferimento. Saranno valutate l'esperienza maturata in enti locali nelle materie attinenti al posto, gli esiti del colloquio e le motivazioni del Trasferimento. Luogo e data del colloquio saranno pubblicati sul sito dell'unione dei comuni terre e fiumi e/o sul portale inpa almeno 15 giorni prima del suo svolgimento. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un documento di riconoscimento in Corso di validità. L'amministrazione si riserva la facoltà di valutare discrezionalmente i candidati e la corrispondenza delle loro professionalità con le caratteristiche del posto.

Contatti e Link Utili

Contatti

protocollo@unioneterrefiumi.fe.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-07T18:01:01.810Z
ID Concorso: 8511599193094db180b1858196a77802

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.