Aperto

Comune di Ravenna- procedura comparativa pubblica (art. 110 Comma 1 d. Lgs. 267/2000 e art. 47 reg. Uffici e servizi) - dirigente capo Servizio edilizia pubblica (contratto triennale prorogabile fino al termine mandato elettivo del sindaco)

(2 regioni)
Chiusura: 01/12/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetta una procedura comparativa pubblica per l’assunzione di 1 Dirigente a tempo determinato e pieno (art. 110 comma 1 D. Lgs. 267/2000 e art. 47 Regolamento degli uffici e servizi)  con incarico di CAPO SERVIZIO EDILIZIA PUBBLICA (Area Infrastrutture Civili) con contratto triennale prorogabile fino al termine del mandato elettivo del Sindaco Requisiti specifici: abilitazione professionale e correlato titolo di studio universitario (specifica Laurea Magistrale/Specialistica/Diploma di Laurea v.o.) unitamente a specifica esperienza professionale unitamente ai requisiti di professionalità necessari per l’espletamento delle funzioni di RUP.  Altri requisiti di partecipazione sono indicati nell'avviso di selezione. Tutti i dettagli di svolgimento della  procedura  sono descritti nell'avviso di selezione. Sinteticamente, è  prevista una fase pre-selettiva di valutazione comparativa dei curricula seguita da una fase selettiva mediante colloquio per l'individuazione di una rosa ristretta all'interno della quale il Sindaco opererà la scelta del candidato ritenuto in possesso della professionalità più idonea ad espletare l'incarico. La procedura ha modalità comparative senza formulazione di una graduatoria di merito

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

30/10/2025

Data di Chiusura

01/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una pre-Selezione dei candidati tramite valutazione comparativa dei curricula. I candidati con i curricula ritenuti più congruenti saranno ammessi al colloquio. Il colloquio è volto a verificare il possesso delle competenze richieste per l’espletamento dell’incarico. I colloqui si svolgeranno presso la residenza municipale – piazza del popolo 1 – Ravenna entro dicembre 2025. La convocazione al colloquio sarà inviata esclusivamente tramite e-mail, con un preavviso di almeno 3 giorni non festivi. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia alla Selezione. L'amministrazione si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella valutazione dei candidati e nella verifica della corrispondenza delle professionalità possedute con le caratteristiche del posto da ricoprire.

Contatti e Link Utili

Contatti

personale@comune.ravenna.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-30T23:00:19.051Z
ID Concorso: 6069c0343f98494ea2ddc65d2055a302

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.