Aperto

Bando di Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di operatore servizi di manutenzione– area operatori esperti – ccnl funzioni locali, da assegnare al Servizio patrimonio dell’azienda.

Chiusura: 27/10/2025

Informazioni sul Ruolo

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI OPERATORE SERVIZI DI MANUTENZIONE– AREA OPERATORI ESPERTI – CCNL FUNZIONI LOCALI, DA ASSEGNARE AL SERVIZIO PATRIMONIO DELL’AZIENDA.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

08/10/2025

Data di Chiusura

27/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, e loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’Ufficio;
  • Idoneità psico-fisica incondizionata all'impiego senza limitazioni all'espletamento delle mansioni da svolgere.
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell'art. 1 l. 226/2004);
  • Possesso della patente di guida cat. B in Corso di validità;
  • Godimento dei diritti civili e politici in Italia o negli stati di appartenenza o provenienza;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione.
  • Licenza della scuola dell'obbligo o assolvimento dell'obbligo scolastico, unitamente a: a) un Attestato professionale conseguito a seguito di superamento di corsi di formazione professionale relativi alle aree di riferimento per lo svolgimento delle mansioni di manutentore/muratore; oppure in alternativa: B) titoli conseguiti presso un Istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; oppure in alternativa: C) aver prestato attività lavorativa, con mansione di manutentore/muratore per non meno di 2 anni presso enti pubblici e/o presso operatori economici privati e/o con l'esercizio di impresa artigiana con oggetto le mansioni di muratore.
  • Pagamento tassa di Concorso, pari ad € 10,00, tramite portale pagopa

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale. L'ammissione alla prova orale è subordinata al superamento della prova scritta con un punteggio minimo di 21/30. La prova scritta verterà sull'esecuzione di lavori o servizi manutentivi e sulla conoscenza di argomenti specifici quali la disciplina regionale delle aziende di servizi alla persona, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e le tecniche di manutenzione del patrimonio. La prova orale sarà volta ad accertare la conoscenza teorica degli elementi tecnici necessari per l'espletamento delle mansioni richieste e verterà sugli argomenti della prova pratica, norme antinfortunistiche, sicurezza sul lavoro, dispositivi di protezione, conoscenza di base dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua Inglese. Le comunicazioni relative al Concorso (convocazioni, esiti) saranno pubblicate sul sito istituzionale e sul portale inpa.

Contatti e Link Utili

Contatti

personale@aspdistrettofidenza.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-08T08:00:57.360Z
ID Concorso: 71dd9143c44049cba9297e97afe55069

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.